WhatsApp e Instagram cambiano nome



Facebook ha deciso di cambiare nome sia a WhatsApp che a Instagram.

In questo articolo, tutti i dettagli sulla decisione di Facebook di cambiare il nome alle sue app WhatsApp e Instagram.

Il team Facebook tranquillizza gli utenti: il cambio di nome non porterà a nessun stravolgimento delle applicazioni, le funzionalità delle due app resteranno sempre le stesse.

Il cambio del nome prevede solo l’aggiunta del suffisso “from Facebook“. Insomma, a partire dai prossimo giorni, negli store ufficiali Android (Google Play Store) e iOs (App Store) le due app si chiameranno WhatsApp from Facebook e Instagram from Facebook. Questo cambiamento non verrà avvertito da chi ha già l’applicazione installata sullo smartphone, infatti, l’icona presente nel proprio telefono continuerà ad essere denominata come WhatsApp o Instagram indipendentemente dal “nome completo” che le due applicazioni mostrano negli store e questo vale anche per chi le installerà in futuro.



whatsapp

Questo cambiamento sembra voler ribadire a tutti gli utenti che queste due applicazioni sono di proprietà dell’azienda Facebook e, inoltre, si ipotizza che questo sia proprio il primo passo verso l’unificazione delle infrastrutture delle tre app di messaggistica di proprietà dell’azienda di Menlo Park: Messenger, Instagram Direct e WhatsApp.

Questo primo passo verso l’unificazione conferma le intenzioni di Facebook: creare un unico ecosistema. Ovviamente, per perseguire questo obbiettivo, Facebook dovrà impiegare parecchie risorse che richiederanno almeno un altro paio di anni.

 




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.