iPhone scarica mail solo in wifi, come risolvere



Il vostro iPhone scarica le mail solo quando siete raggiunti da WiFi? Ecco come risolvere

Non si tratta di un vero e proprio problema ma di un’impostazione da attivare. In questo articolo illustreremo come impostare il proprio iPhone per ricevere mail anche quando siete in giro, tramite l’utilizzo della connessione dati.

Oggigiorno usiamo le mail per tutto e ricevere la propria posta elettronica in ritardo (o non riceverla affatto se in casa non disponete del WiFi) è una vera e propria scocciatura a cui, fortunatamente, è possibile porre rimedio semplicemente intervenendo nelle impostazioni del vostro smartphone iOs.

La buona notizia è, quindi, che il vostro iPhone non ha niente che non va e che questo problema della ricezione delle mail solo in wifi è in realtà una mancata attivazione di un’impostazione. Se siete pronti a cominciare, proseguite oltre nell’articolo.



Come ricevere mail in wifi e fuori casi (connessione dati)

Come anticipato sopra, ricevere le mail solo ed unicamente quando siete raggiunti dal wifi è molto limitante, considerato l’uso e l’importanza che oggi ricoprono le mail. Attivando una semplice impostazione nel vostro iPhone andrete a indicare al dispositivo di scaricare sempre le mail, sia quando siete a casa con il wifi che quando siete fuori casa utilizzando i giga previsti dall’offerta del vostro piano telefonico. Di seguito i passaggi.

Recatevi in Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) e cliccate sulla voce Mail. Ora, nella nuova schermata, attivate l’interruttore Dati Cellulare (l’interruttore diverrà verde). Di seguito vi illustriamo i passaggi descritti:

impostazioni-mail-ios

Semplice, vero? Così facendo potrete ricevere le mail indipendentemente dal genere di connessione a cui siete collegati e non dovrete più preoccuparvi della mancata ricezione della vostra posta elettronica!



Il nostro articolo finisce qui. Se questa guida vi è tornata utile, iniziate a seguirci sul nostro Canale Telegram o attivate le notifiche con il nostro sito per non perdervi nessuna novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.