Come invitare su Telegram



Ecco come invitare amici e parenti ad usare Telegram.

Se avete appena scoperto l’app Telegram, vi sarete resi conto che non sono molti gli utenti che la conoscono e la usano. Ma non vi preoccupate, potete sempre invitare amici e parenti a provare l’app, semplicemente mandandoli un piccolo messaggio!

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea esattamente come WhatsApp. Per quanto queste due app si somiglino, le differenze tra le due sono davvero consistenti. Per approfondire l’argomento, vi rimandiamo al nostro articolo 10 differenze tra Telegram e WhatsApp.

Sono proprio le differenze tra questi due servizi che vi porteranno a trovarvi meglio con una delle due app. Purtroppo, uno degli svantaggi di usare Telegram è che sono davvero pochi gli utenti che la conoscono. Se vi recate nella sezione Contatti, noterete che non tutti i vostri amici e parenti hanno installato Telegram, altri invece risulteranno inattivi da tempo.



Se vi state trovando davvero bene con Telegram e tutte le sue novità, non perdete altro tempo e inviate a tutti i vostri contatti un invito a scaricarla!

Come invitare qualcuno su Telegram (Android)

Aprire l’app Telegram e recarsi nel menu (icona ☰ presente in alto a sinistra) e scegliere la voce Contatti. Nella sezione Contatti, premere su Invita amici per invitare un contatto ad usare Telegram.

invitare-telegram-android

Come invitare qualcuno su Telegram (iPhone)

Aprire l’app Telegram e recarsi nella scheda Contatti. Premere su Invita amici per invitare un contatto ad usare Telegram.



invitare-telegram-iphone

Al contatto che avrete designato, arriverà un messaggio di testo dove all’interno sarà presente il link per il download dell’app.

Il link presente all’interno è universale, andrà bene sia ai vostri amici con smartphone Android che a quelli con smartphone iOs (iPhone).

Se il vostro amico/parente seguirà il vostro consiglio, nel giro di pochi istanti avrà scaricato l’app e sarete pronti a chattare insieme.



In alternativa, per invitare qualcuno su Telegram, potete sempre mandargli il link diretto al download dell’app:

Il nostro articolo finisce qui! Se non volete perdervi nessuna nessuna novità del nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram semplicemente cliccando qui e poi su UNISCITI.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.