internet

Come cambiare DNS per connessione dati su iPhone e iPad

Finalmente è possibile impostare i DNS su iPhone e iPad anche per la connessione dati.

In questo articolo illustriamo l’unico metodo tramite cui è possibile cambiare i DNS per la connessione dati su i dispositivi iOs quali iPhone e iPad.

   

Com’è già noto, iPhone e iPad permettono di impostare i server DNS personalizzati per la connessione WIFi, anche se per ogni singola connessione WiFi è necessario reimpostarli. Per la connessione dati invece non è disponibile nessuna impostazione che permetta questa modifica ma, con un semplice trucchetto, è possibile cambiare i server DNS non solo per la connessione dati ma anche per qualsiasi connessione WIFi, senza doverli reimpostare ogni volta per ogni connessione.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Leggere anche: DNS, Cosa sono e come cambiarli per velocizzare la connessione internet

   

Il “trucchetto” in questione prevede l’utilizzo di app che permettono di impostare nuovi server DNS e applicarli automaticamente per ogni connessione, WiFi o dati.

Le app che offrono questa interessante funzionalità sono due. La prima è gratuita, si chiama 1.1.1.1 e utilizza i veloci e sicuri DNS Cloudflare. Una volta installata e attivata su un dispositivo iOS, quest’applicazione imposterà i suoi DNS per ogni connessione, WiFi o dati che sia. Non è possibile adoperare altri DNS se non quelli Cloudflare.

La seconda applicazione invece si chiama AdGuard Pro, costa 2,29€ e offre molte funzionalità. Oltre che consentire l’impostazione di qualsiasi server DNS per ogni connessione WiFi o dati, l’applicazione blocca anche qualsiasi pubblicità non solo sul browser Safari ma anche all’interno delle app. Questa applicazione quindi non solo è perfetta per chi vuole impostare dei server DNS personalizzati ma è l’ideale anche per chi non vuole più avere browser e applicazioni intasate dalle pubblicità. Una volta scaricata e installata l’app per iOS, basterà seguire le istruzioni per impostare correttamente tutte le funzionalità offerte.

Leggere anche: I migliori server DNS

   

Il nostro articolo finisce qui. Se questa guida vi è tornata utile, unitevi al nostro Canale Telegram o attivate le notifiche con il nostro blog per rimanere sempre aggiornati!

 

 

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.