Quale metodo di pagamento si può usare con ID Apple



Ecco quali metodi di pagamento sono compatibili con ID Apple per fare acquisti su App Store.

Tramite il proprio ID Apple è possibile fare acquisti di app, giochi, libri, musica, film e serie tv su App Store, TV, Libri e Musica di Apple. Un requisito fondamentale però è quello di impostare un metodo di pagamento valido. Per ogni Paese i metodi di pagamento accettati da Apple sono differenti. In questo articolo illustreremo quali sono quelli compatibili per l’Italia.

In Italia è possibile associare ed impostare al proprio ID Apple diversi metodi di pagamento, qui sotto tutti i metodi compatibili:

  • la maggior parte delle carte di credito/debito;
  • PayPal;
  • addebito su conto telefonico (tramite il credito presente sulla propria sim).

Per l’addebito su conto telefonico, bisogna accertarsi di disporre di un operatore compatibile con il protocollo. Non tutti gli operatori telefonici italiani infatti permettono di pagare tramite il proprio credito telefonico. In Italia gli operatori compatibili sono: Wind, Tre e Tim.



Nota: per i pagamenti tramite credito telefonico, bisogna rispettare il limite di spesa impostato a 12,50€. Per acquisti più “importanti” bisognerà optare per un metodo di pagamento alternativo.

Come impostare (aggiungere o rimuovere) un metodo di pagamento all’ID Apple

  1. Aprire Impostazioni;
  2. premere sul proprio nome (presente in alto);
  3. scegliere la voce Pagamento e spedizione;
  4. quando richiesto, inserire la password corrispondente al proprio ID Apple (quella che adoperate per acquistare le app).

ios12-2-iphone-xs-settings-apple-id-itunes-app-store-view-apple-id-manage-payments

Per aggiungere un pagamento, premere su Aggiungi metodo di pagamento e scegliere tra quelli disponibili (elencati sopra).

Per rimuovere un metodo di pagamento è necessario aggiungerne uno nuovo, dopodichè sarà possibile premere sul metodo di pagamento da rimuovere e procedere all’eliminazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.