Come calibrare il Touchscreen su smartphone Android



Calibrare lo schermo correttamente è di importanza fondamentale per i dispositivi touchscreen.

Se il vostro smartphone Android non risponde più ai comandi come una volta e vi trovate costretti a cliccare insistentemente più volte nello stesso punto, il problema potrebbe essere lo schermo da calibrare nuovamente. In questo articolo vi mostreremo come procedere per portare il vostro dispositivo Android allo splendore di un tempo!

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione dedicata alla calibratura dei display touchscreen. Questa applicazione è indicata per tutti i dispositivi Android: Samsung, Huawei, Xiaomi, HTC ecc…

Se siete stufi del vostro schermo lento e scalibrato, l’applicazione che fa per voi si chiama Touchscreen Calibration ed è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Android.



Per scaricare l’applicazione, recatevi sul Google Play Store e cercate “Touchscreen Calibration“, in alternativa cliccate qui per essere rimandati direttamente alla pagina. Cliccate poi su Installa ed attendete che l’applicazione venga scaricata e installata correttamente.

come calibrare schermo touchscreen android

Al termine dell’operazione, aprite l’app e cliccate sul tasto CALIBRATE. Seguite ora tutte le istruzioni fino al termine del test. Comparirà una piccola finestrella riassuntiva, cliccate OK.

Ora potete riavviare lo smartphone e, con un po’ di fortuna, avrete finalmente un touchscreen che vi seguirà velocemente ad ogni vostro tocco.



L’applicazione, seppur non freschissima in termini di grafica, sembrerebbe davvero la migliore risposta ai problemi del touchscreen. Se non siete soddisfatti di questa app, provate anche Touchscreen Repair (dagli stessi sviluppatori dell’app Touchscreen Calibration) e Touchscreen Repair & Calibration.

 


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.