Come unire file PDF



Avete bisogno di unire due (o più) PDF in uno solo? Ecco come procedere.

Tutti ormai conosciamo i preziosi file PDF, persino nel web esistono intere presentazioni o manuali d’uso in questo formato. Se vi state chiedendo se è possibile aggiungere una o più pagine al vostro PDF la risposta è sì e in questo articolo vi mostreremo come fare da computer, smartphone e tablet.

Unire più PDF può sembrare complicato ma non lo è. Non bisogna ricorrere a programmi complicati o essere dei maghi del pc. Tutto quello che bisogna fare è ricorrere a dei servizi online specifici.

Questo genere di strumenti online presentano diversi vantaggi: non necessitano di installazione, sono facili da usare e soprattutto possono essere usati da tutti i dispositivi come computer, smartphone e tablet (Windows, Mac, Android, iOs).



Se siete pronti ad unire i vostri PDF, ecco come fare!

Come unire due o più PDF

I servizi online che permettono di unire più file PDF funzionano tutti nello stesso modo: si caricano i file  e si procede cliccando su “unisci” o simile. Il tempo dell’operazione varia in base al numero e al peso dei file da unire.

nota: tutti i servizi elencati sotto sono disponibili in italiano

Combine PDF – semplice e facile da usare, vi basterà cliccare su Carica File per aggiungere i PDF da unire e successivamente su Unisci per avviare il processo.



Soda PDF ottimo servizio, non compatibile con il browser Safari. I browser attualmente supportati sono Chrome, Firefox e Edge.

PDF Merge servizio capitanato da Soda PDF. Questa volta però il supporto a Safari esiste, quindi nessun problema per il vostro iPhone, iPad o Mac. Servizio consigliato se dovete unire più di 20 file PDF.

Small PDF se i vostri file da unire sono custoditi in Dropbox o Google Drive, questo è il servizio adatto a voi. Con Small PDF è infatti possibile importare dal cloud o dal dispositivo (piena compatibilità con Windows, Mac, Linux ma anche iOs e Android). Small PDF è gratis per i primi 7 giorni.

I Love PDF come per il servizio sopra, anche questo permette di caricare file direttamente da Google Drive o Dropbox nonché da dispositivi come computer, smartphone e tablet.



PDF Candy anche questo servizio permette di importare il file da locale (pc, smartphone o tablet) o dal cloud (Google Drive o Dropbox). Nel sito, inoltre, viene fornita una piccola guida su come procedere per riuscire a unire più file PDF correttamente.

Eccoci giunti al termine della nostra lista. Prima di concludere, vi ricordiamo che unire più PDF vuol dire creare un unico file che potrebbe arrivare a pesare diversi mega. Se siete preoccupati del peso del vostro PDF, ecco i migliori servizi di compressione attualmente disponibili nel web.

Rimaniamo disponibili per ulteriori segnalazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.