Come fermare la riproduzione automatica dei video su Facebook



Come fermare la riproduzione automatica dei video su Facebook da PC, iPhone e Android.

Facebook è il social che praticamente tutti utilizzano per condividere foto, pensieri, Stati e anche video. Se siete stanchi della riproduzione automatica presente su Facebook, in questo articolo vi spiegheremo come disattivarla in pochi e semplici passaggi da Computer (tramite sito) e da smartphone iOs e Android (tramite app).

Disattivare la riproduzione automatica dei video, inoltre, permette di risparmiare in termini di giga e batteria. Se avete quindi un piano di offerta internet poco generoso sul vostro smartphone o la batteria che tende ad arrivare a fatica a fine giornata, questa soluzione è quella adatta a voi. Interrompere la riproduzione eviterà anche quelle imbarazzanti situazioni in cui dal nulla parte l’audio di un video, situazione terribile quando si è a scuola, al lavoro o su un mezzo pubblico.

Vediamo subito come disattivare la riproduzione automatica dei video successivi su Facebook.



Come disattivare la riproduzione automatica da Computer

Per disattivare questa impostazione dovrete servirvi del sito ufficiale Facebook. Recatevi dunque su www.facebook.it e, se non avete effettuato l’accesso, procedete immettendo mail e password.

Una volta entrati nel vostro profilo, cliccate sull’icona simile a questa ▼ presente in alto a destra. Da menu che si aprirà, cliccate la voce Impostazioni.

Ora davanti a voi apparirà la scheda Impostazioni, nella colonna di sinistra cliccate Video (ultima voce). Nella schermata centrale appariranno diverse voci, alla voce Riproduzione automatica dei video cliccate sulla scritta Impostazione predefinita e successivamente su Disattiva, come vi mostra la seguente immagine.

disattivare riproduzione automatica facebook pc



Così facendo avrete finalmente disattivato la riproduzione automatica ma, come lo stesso Facebook precisa, questo metodo è valido solo per quando si naviga sul sito Facebook da Computer. Per disattivare la riproduzione automatica anche dall’app Facebook seguite i passaggi riportati sotto.

I procedimenti cambiano da smartphone iOs (iPhone) a Android (Samsung, HTC, Huawei ecc). Di seguito troverete i passaggi per iPhone, procedendo oltre troverete quelli per smartphone Android.

Come disattivare la riproduzione automatica da iPhone

Prendete il vostro iPhone e aprite l’app Facebook. Ora nel menu presente in basso cliccate l’icona ≡ (l’ultima a destra) poi Impostazioni e Privacy e successivamente su Impostazioni.

Da qui cliccate su Contenuti Multimediali e Contatti e ora in Video e Foto. Cliccare sulla voce Riproduzione Automatica e scegliere l’opzione Non riprodurre mai i video automaticamente.



Come disattivare la riproduzione automatica da Android

Avviate l’applicazione Facebook sul vostro smartphone Android. Premere l’icona ≡ (presente in alto a destra), scegliere Impostazioni App e cliccare sulla voce Riproduzione Automatica e, infine, scegliere Non riprodurre mai i video automaticamente.

Eccoci giunti al termine del nostro articolo! Di seguito altri articoli inerenti al famoso social Facebook:


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.