Dove trovare il Manuale Utente iPhone



Ecco tutti i metodi per consultare il manuale utente iPhone.

Se siete al vostro primo iPhone, potreste trovarvi un po’ spiazzati nel vedere che non viene fornito nessun manuale utente nella confezione dello smartphone. Nessuna paura, ecco dove trovare il manuale utente per riuscire a scovare tutte le funzioni nascoste del vostro nuovissimo iPhone.

Come appena anticipato, chi non è abituato al mondo Apple potrebbe rimanerci male aprendo la confezione del suo nuovo smartphone iOs e scoprire che, oltre al dispositivo, la forcella per la sim, le cuffie, l’alimentatore e un paio di adesivi, viene fornito solo un piccolo foglietto che illustra solo a cosa corrispondono i tasti.

Ma non vi preoccupate, il manuale d’uso esiste, bisogna solo sapere dove andarlo a cercare. Nell’articolo di oggi vi mostreremo tutti i modi in cui è possibile accedere al manuale utente da pc e smartphone.



Accedere al manuale utente da Computer

Siete seduti comodi al computer? Nessun problema, vi basterà recarvi sul sito ufficiale Apple, aprire la sezione Supporto e da qui cliccare sull’icona dell’iPhone.

manuale utente iphone

Una volta cliccato sull’icona dell’iPhone, scorrete fino a trovare la voce Manuale Utente di iPhone. Da qui avrete accesso a tutto il manuale online. Se non avete tempo per cercare nel sito, cliccando qui verrete rimandati direttamente al manuale utente.

Accedere al manuale utente da iPhone

Consultare il manuale d’uso dallo smartphone è semplicissimo, anche in questo caso dovrete recarvi sul sito ufficiale Apple.



Aprendo il browser Safari troverete l’icona “Apple” a forma di mela pronta ad aspettarvi, cliccandoci sopra verrete rimandati al sito ufficiale. Da qui, cliccate sul menu (le due linee orizzontali presenti in alto a sinistra) e scegliete l’opzione Supporto.

Cliccate sull’icona dell’iPhone e scorrete fino al fondo. Qui troverete la voce Manuale Utente di iPhone. Se vi siete persi un po’ nei passaggi, cliccando qui verrete rimandati direttamente al manuale.

Accedere al manuale utente dall’app Libri (Books)

L’applicazione Libri è presente di default in ogni iPhone. Quest’app raccoglie tantissimi libri e audiolibri in formato digitale. Nel vasto catalogo di Libri (una volta chiamata Books) è possibile persino trovare il manuale utente ufficiale Apple.

Il manuale è completamente gratuito e troverete diverse dispense divise per versione dell’OS (sistema operativo). Siete pronti al download? Ecco come procedere.



Aprite l’app Libri presente nel vostro iPhone, recatevi nella sezione cerca (ultima icona in basso a destra) e digitate nel campo di ricerca “Manuale utente iPhone“.

Davanti a voi compariranno tutti i manuali; cliccando su Elenco completo accanto alla scritta Book Store avrete accesso a tutti quelli disponibili.

Per procedere al download vi basterà cliccare su Scarica in corrispondenza della dispensa che vi interessa. Nel giro di poco il download sarà terminato e potrete iniziare la vostra lettura. Il manuale appena scaricato lo ritroverete nella sezione Libreria (seconda icona in basso).

 




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.