youtube

Come aprire YouTube nel Browser senza usare l’app

Volete aprire un video su Chrome o Safari senza passare dall’app YouTube? Ecco come fare.

L’applicazione YouTube disponibile per smartphone Android e iOS è sicuramente una valida alleata per rimanere aggiornati con i propri canali preferiti e per scoprire nuovi video e nuovi brani. Se state cercando un video su Google avvalendovi di Chrome o Safari, potreste trovare scomodo dover passare dall’app Youtube per visualizzare velocemente un singolo video. In questo articolo vi mostriamo come evitare questo passaggio.

   

YouTube è una delle app di intrattenimento più gettonate, praticamente tutti abbiamo l’icona rossa con il play installata sullo smartphone. Di default, quando si clicca su un video, questo viene aperto tramite l’app YouTube presente sull’iPhone o sullo smartphone Android. Questo passaggio è abbastanza inutile se volete vedere velocemente un video tutorial o un semplice videoclip. Inoltre, l’app YouTube sembrerebbe consumare più batteria rispetto all’uso del servizio tramite browser.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Di seguito vi spiegheremo come aprire YouTube nel browser come un semplice sito, senza utilizzare l’applicazione. Se state cercando un metodo per aprire YouTube in Background, cliccate qui per accedere alla guida dedicata.

   

Come aprire YouTube in un browser anziché dall’app

Aprire un video di YouTube direttamente sul browser è semplicissimo, i passaggi da seguire sono veramente pochi. Sostanzialmente tutto quello che bisogna fare è tener premuto sul link del video o sul video stesso e scegliere di riprodurlo da YouTube (sito) e non dall’app. Di seguito tutti i dettagli divisi per dispositivo.

Con Safari

Per prima cosa, avviate l’app Safari sul vostro iPhone o iPad e iniziate a cercare il video che vi interessa. Successivamente, tenete premuto sul video (direttamente sull’icona del play) fino a far aprire il menu.

aprire video youtube no app

Dal menu che compare potete scegliere tra due voci: Apri o Apri in un nuovo pannello. La prima opzione vi aprirà il video direttamente sulla scheda in cui siete, la seconda ve lo aprirà in una nuova. In entrambi i casi non passerete dall’app YouTube ma direttamente dal sito Youtube.com.

   

Con Google Chrome

Se avete uno smartphone (o tablet) Android o un iPhone con installata l’app Google Chrome, tutto quello che dovrete fare è molto simile a quanto visto sopra: tenete premuto il link e decidete voi dove visualizzare il video.

Avviate dunque l’app Google Chrome e iniziate a cercare un video. Successivamente, tenete premuto sul video (direttamente sull’icona del play) fino a far aprire il menu.

aprire video youtube non dall'app

Dal menu che compare dovrete scegliere la voce Apri in un’altra scheda. Così facendo non passerete dall’app YouTube ma direttamente dal vostro browser.

   

Dalle mail

Avete ricevuto una mail contenente un url di un video e per aprilo non volete passare dall’applicazione YouTube? Nessun problema, anche in questo caso esiste un metodo per aprire il video direttamente dal browser.

aprire link youtube dalle mail senza app

Tutto quello che dovrete fare è tener premuto per alcuni secondi sul link. A questo punto, scegliete la voce “Apri in Safari” o “Apri in Chrome“.

Se state usando uno smartphone Android, potreste dover ricorrere al copia-incolla. Tenete dunque premuto sul link, selezionate “copia”, aprite il browser e incollate l’url nella barra degli indirizzi o campo di ricerca. In quest’ultimo caso non stiamo parlando di una soluzione molto immediata ma è l’unico modo per non passare dall’applicazione YouTube per aprire un link di un video.

   

Da WhatsApp e Telegram

Se un amico vi invia un link di un video di YouTube su WhatsApp o Telegram, non esiste un modo per veloce per aprirlo senza passare dall’app. Dovrete dunque tener premuto sul link, selezionare “Copia” o “Copia Link“, aprire il vostro browser (Safari o Google Chrome) ed incollare il link nella barra degli indirizzi in alto o nel campo di ricerca.

Eccoci giunti al termine della nostra guida! Se avete trovato l’articolo utile, vi invitiamo ad attivare le notifiche con il nostro blog o ad unirvi al nostro canale Telegram per non perdervi nessuna novità!

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.