apple-trova-iphone

Come disattivare Trova iPhone

In questo articolo vedremo tutti i metodi per disattivare Trova iPhone.

“Trova iPhone” è la tecnologia che permette di rintracciare il proprio smartphone Apple in caso di furto o smarrimento. In questo articolo vedremo come disattivare questa funzione non sempre così gradita dagli utenti.

   

“Trova iPhone”, come detto in precedenza, è un’impostazione attivabile su ogni dispositivo Apple (in questo caso iPhone) che permette di vedere esattamente dove si trova il vostro smartphone grazie all’utilizzo del gps. Per sapere dove si trova il vostro smartphone (o quello di vostro figlio) vi basterà accedere al sito o all’app ufficiale Apple e inserire Apple ID e password.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Questa impostazione è quindi un’ottima alleata in caso di furto o smarrimento o se siete dei genitori un po’ apprensivi…ma perchè molti utenti cercano comunque di disattivarla? La risposta di seguito.

   

Perchè disattivare Trova iPhone

Questa impostazione permette di conoscere la posizione del proprio smartphone ed è proprio per questo che molte persone vogliono disattivarla. Seppure Apple non usi i dati relativi alla posizione, c’è sempre qualcuno che preferisce essere irrintracciabile. Se anche voi siete di questa opinione, procedete oltre nell’articolo per scoprire tutti i metodi per disattivare la funzione “Trova iPhone”.

Inoltre, per mandare in riparazione il proprio iPhone è necessario disattivare la funzione “Trova il mio iPhone”. Se è questo il vostro caso, non preoccupatevi, disattivare questa impostazione è davvero semplice.

Perchè abilitare Trova iPhone

La funzione Trova iPhone, come già spiegato, vi aiuta a rintracciare il vostro iPhone mostrandovi nella mappa dov’è situato. Nel dettaglio, tutto quello che “Trova il mio iPhone” può svolgere è:

  • Localizzare il dispositivo o i dispositivi della vostra famiglia su una mappa.
  • Far suonare il dispositivo per aiutarvi a ritrovarlo.
  • Utilizzare la modalità smarrito per bloccare o rintracciare il dispositivo.
  • Inizializzare da remoto il dispositivo, così da eliminare tutte le vostre informazioni personali.
  • Proteggere il dispositivo con il blocco di attivazione.

Prima di disattivare questa funzione, chiedetevi se davvero siete sicuri di voler rinunciare a tutto questo.

   

Disattivare Trova iPhone dalle Impostazioni

Il primo metodo che vogliamo indicarvi è anche quello più immediato e semplice, basta semplicemente prendere in mano il proprio iPhone e recarsi nelle Impostazioni. Ora non resta che cliccare sul vostro nome utente (visualizzato in alto) e successivamente su iCloud. Scorrete fino a Trova il mio iPhone. Cliccate sopra Trova il mio iPhone e spegnete l’interruttore corrispondente a questa voce.

Disattivare Trova iPhone da Computer

disattivare-trova-iPhone

Anche tramite la pagina interamente dedicata icloud.com è possibile disattivare la funzione “Trova il mio iPhone”. Tutto quello che dovrete fare è digitare nella barra di ricerca icloud.com (o cliccare direttamente sul link appena fornito) e immettere Apple ID e successivamente la Password.

Una volta effettuato l’accesso, basterà cliccare sull’icona Trova iPhone e attendere il caricamento. Quando visualizzerete la mappa, cliccate sulla dicitura “tutti i dispositivi” presente in alto e successivamente sul dispositivo che volete dissociare tra quelli presenti nel menù. Ora avrete davanti a voi diverse voci tra cui Rimuovi dall’account. Di seguito la schermata a cui ci stiamo riferendo.

   

trova-il-mio-iphone-come-dissociare

Cliccando sulla dicitura Rimuovi dall’account (da noi evidenziata in rosso) dovrete dare nuovamente conferma di non voler più utilizzare le molteplici funzioni di “Trova il mio iPhone”, dopodiché avrete finalmente dissociato il vostro dispositivo.

Disattivare Trova iPhone da uno smartphone o tablet Android

In realtà non esiste un metodo diverso per disattivare la funzione “Trova iPhone” tramite uno smartphone Android, tutto quello che dovrete fare è semplicemente recarvi sulla pagina icloud.com usando lo smartphone Android e seguire tutti i passaggi indicati nel punto sopra.

Eccoci giunti al termine del nostro articolo! Di seguito altri articoli sul mondo Apple:

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.