apple-trova-iphone

Come disattivare Trova iPhone

Trova iPhone è la tecnologia che permette di rintracciare il proprio smartphone Apple in caso di furto o smarrimento.

In questo articolo vedremo come disattivare questa funzione non sempre così gradita.

Trova iPhone, come detto in precedenza, è un’impostazione attivabile su ogni dispositivo Apple (in questo caso iPhone) che permette di vedere esattamente dove si trova lo smartphone iOS grazie all’utilizzo del gps. Per sapere dove si trova il tuo smartphone (o quello di tuo figlio) ti basterà accedere al sito o all’app ufficiale Apple e tramite l’Apple ID. Questa impostazione è quindi un’ottima alleata in caso di furto o smarrimento o se sei un genitore un po’ apprensivo…ma perché molti utenti cercano comunque di disattivarla? La risposta di seguito.

Perché disattivare Trova iPhone

Questa impostazione permette di conoscere la posizione dello smartphone ed è proprio per questo che molte persone vogliono disattivarla. Seppure Apple non usi i dati relativi alla posizione, c’è sempre qualcuno che preferisce essere irrintracciabile. Se anche tu sei di questa opinione, procedi oltre nell’articolo per scoprire tutti i metodi per disattivare la funzione Trova iPhone.

Inoltre, per mandare in riparazione l’iPhone è necessario disattivare la funzione Trova il mio iPhone. Se è questo il tuo caso, non preoccuparti, disattivare questa impostazione è davvero semplice.

Perché attivare Trova iPhone

La funzione Trova iPhone, come già spiegato, ti aiuta a rintracciare lo iPhone mostrandoti nella mappa dov’è situato. Nel dettaglio, tutto quello che Trova il mio iPhone può svolgere:

  • Localizzare il dispositivo o i dispositivi della tua famiglia su una mappa.
  • Far suonare il dispositivo per aiutarti a ritrovarlo.
  • Utilizzare la modalità smarrito per bloccare o rintracciare il dispositivo.
  • Inizializzare da remoto il dispositivo, così da eliminare tutte le tue informazioni personali.
  • Proteggere il dispositivo con il blocco di attivazione.

Prima di disattivare questa funzione, chiediti se davvero sei sicuro di voler rinunciare a tutto questo.

Disattivare Trova iPhone dalle Impostazioni

Il primo metodo che vogliamo indicarti è anche quello più immediato e semplice, basta prendere il proprio iPhone e recarsi nelle Impostazioni. Ora non resta che premere sul tuo nome utente (visualizzato in alto) e successivamente su iCloud. Scorri la pagina fino a Trova il mio iPhone. Premi su Trova il mio iPhone e spegni l’interruttore corrispondente a questa voce.

Disattivare Trova iPhone da Computer

disattivare trova iphone

Anche tramite la pagina interamente dedicata icloud.com è possibile disattivare la funzione Trova il mio iPhone. Tutto quello che dovrai fare è digitare nella barra di ricerca icloud.com (o cliccare direttamente sul link appena fornito) e accedere tramite Apple ID.

Una volta effettuato l’accesso, basterà cliccare sull’icona Trova iPhone e attendere il caricamento. Quando visualizzerai la mappa, clicca sulla dicitura tutti i dispositivi presente in alto e successivamente sul dispositivo che vuoi dissociare tra quelli presenti nel menu. Ora appariranno diverse voci tra cui Rimuovi dall’account. Di seguito la schermata a cui ci stiamo riferendo.

trova il mio iphone come dissociare

Cliccando sulla dicitura Rimuovi dall’account (da noi evidenziata in rosso) dovrai dare nuovamente conferma di non voler più utilizzare le molteplici funzioni di Trova il mio iPhone, dopodiché avrai finalmente dissociato il dispositivo.

Disattivare Trova iPhone da uno smartphone o tablet Android

In realtà non esiste un metodo diverso per disattivare la funzione Trova iPhone tramite uno smartphone Android, tutto quello che dovrai fare è recarti sulla pagina icloud.com usando lo smartphone Android e seguire tutti i passaggi indicati nel punto sopra.

Eccoci giunti al termine del nostro articolo! Di seguito altri articoli sul mondo Apple:

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.