Come inserire emoticon o kaomoji su Windows 10



Come inserire smile ed emoticon su Windows 10.

Con una semplice combinazione di tasti è possibile abilitare le emoticon per inserirle non solo nei testi (come ad esempio su Word) ma anche nelle mail e in tutti i campi dov’è possibile scrivere, persino nella barra di ricerca di Google.

Se adorate inserire le emoticon quando scrivete, sarete sicuramente alla ricerca di un metodo veloce e immediato per inserire simpatici smile e simboli anche nelle mail o, più in generale, nei vostri testi. Con una piccolissima combinazione di tasti potrete scegliere tra tantissime emoticon e Kaomoji.

Questa funzione prende il nome di Emoji Picker ed è presente in tutti i computer aggiornati correttamente all’ultima versione di Windows 10. Quindi, prima di spiegarvi come inserire simpatiche faccine nei vostri testi, vi consigliamo di controllare che il vostro sistema operativo sia correttamente aggiornato.



Per verificare il corretto aggiornamento del vostro computer con Windows 10 seguite questi passaggi:

  1. aprire il menu start (  );
  2. cliccare sull’icona delle impostazioni (  );
  3. cliccare sulla voce Aggiornamento e Sicurezza;
  4. premere su Verifica Ora.

Se il vostro OS è aggiornato, il pc vi informerà che siete già al passo con l’ultima versione rilasciata, se non fosse così, automaticamente verrà scaricato ed installato l’aggiornamento disponibile.

Ora siete pronti per scoprire la combinazione di tasti che vi permetterà di inserire emoticon e faccine varie nelle vostre mail, nei testi, sui social e molto altro.

emoji-picker-windows-10



Come l’immagine sopra mostra, per attivare la funzione Emoji Picker, basta semplicemente cliccare su tasto Windows e contemporaneamente anche sul punto ( . ). Apparirà così una finestrella che vi mostrerà tutte le emoticon disponibili, cliccandoci sopra avrete aggiunto la faccina selezionata al testo.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.