Come disattivare le immagini nella ricerca di Google Chrome

Come disattivare le anteprime dai suggerimenti di ricerca di Google Chrome.

Quando si cerca qualcosa digitando nella barra degli indirizzi di Google Chrome, i suggerimenti di ricerca mostrano anteprime di immagini. Questo può essere non necessario (o addirittura fastidioso) in molte situazioni. Ecco come disattivare queste anteprime.



Come disattivare le anteprime dalla barra degli indirizzi di Google Chrome

Queste anteprime sono frutto della funzione chiamata “Rich Entity“. Per disattivare la funzione, bisogna modificare un’impostazione di Chrome. Si tratta di un’impostazione nascosta che non si trova cercando nella pagina settings.

google-chrome-immagini-anteprime
funzione immagine anteprima barra indirizzi google chrome attivata

Per prima cosa bisogna aprire Chrome e in una una nuova scheda o finestra. Copiare la stringa di codice qui sotto, incollarla nella nella barra degli indirizzi di Chrome e premere Invio:



chrome://flags/#omnibox-rich-entity-suggestions

A questo punto vi ritroverete nella pagina dedicata alla funzione. Cliccate sul menù a tendina e disattivate la funzione. Ora non resta che riavviare il browser cliccando sul bottone che comparirà in basso nella schermata.

google-chrome-immagini-anteprime
funzione immagine anteprima barra indirizzi google chrome disattivata

Ecco fatto! La funzione di anteprima di immagini durante una ricerca su Google Chrome è finalmente disattivata. Di seguito altre guide su Google Chrome che potrebbero interessarvi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.