App che pagano per camminare

Avete sentito parlare di applicazioni che pagano gli utenti per camminare?

Rimanere in forma è importante e a volte piccoli incentivi arrivano proprio dalle applicazioni che permettono di rendere più interessante e movimentata una passeggiata o una corsa.



Ne è un esempio l’app Zombies, run! (qui i link per il download) che vi introdurrà in un vero e proprio contesto di apocalisse zombie: avviate l’app e preparatevi a correre lontano dagli zombie.

Esistono anche altre applicazioni, come ad esempio Strava o Fitbit che si possono definire più “tranquille” e che incentivano al movimento semplicemente mettendovi a confronto con altri utenti o dandovi la possibilità di superare i vostri limiti (impostati precedentemente nella configurazione dell’app), il tutto con la possibilità di condividere sui social i vostri progressi.



Se nemmeno queste app vi hanno smosso dal divano, forse lo faranno le app che promettono soldi in cambio di una -sostanziosa- passeggiata.

Le app di questo genere funzionano grazie alla collaborazione con altri portali online o negozi. Non riceverete direttamente soldi ma bensì buoni o “coin” (moneta virtuale) da spendere su determinati siti o esercizi affiliati all’applicazione.

Ogni applicazione presenta una soglia di passi minimi suggeriti per il conseguimento di un “coin”, di “un punto”. Questa soglia è differente per ogni portale. Nell’elenco che stiamo per presentarvi vi riassumeremo le principali caratteristiche di ogni servizio, ma prima vogliamo riepilogarvi tutto ciò che dovete sapere prima di installare un’app come quelle che vi andremo a presentare.

1. Tutte queste applicazioni devono poter rilevare la vostra postazione, sarà dunque necessario attivare la localizzazione gps e dare il consenso di utilizzo all’app. Questo vuol dire, tra le altre cose, che anche la batteria del vostro smartphone ne risentirà. La localizzazione attiva richiede un impiego di energia maggiore, fattore da tenere in considerazione se state per avviare la vostra “passeggiata a pagamento” con un livello di batteria insufficiente.



2.  Come anticipato poco fa, non riceverete direttamente dei soldi, ma dei buoni spendibili su determinati siti affiliati all’app. Prima di installare l’applicazione vi consigliamo di guardare se i siti partners dell’applicazione sono di vostro interesse. Esistono anche applicazioni convenzionate con negozi, anche in questo caso assicuratevi che gli esercizi convenzionati siano vicini a voi e di vostro interesse.

3. Alcune app permettono di accumulare punti e riscattarli con un premio. I premi possono essere smartphone, auricolari, scarpe ecc…i premi variano in base ai punti raccolti.

4. Non vengono presi in considerazione i passi effettuati sul tapis roulant.

5. Alcune app prendono in considerazione solo i passi, altre anche le nuotate, le pedalate o le corse sostenute. Assicuratevi di scaricare l’app adatta al vostro stile di vita.



Ora che vi abbiamo spiegato per bene come funzionano queste app, ecco la lista di quelle attualmente presenti sugli store Android e iOs (iPhone e iPad).

App che pagano per camminare o correre per iOs e Android

Movecoin –  applicazione che vi “paga” in MC (Movecoin) per ogni chilometro percorso con movimento sostenibile ed ecologico: in bicicletta, a piedi (camminando o correndo), vogando ecc… I Movecoin raccolti possono essere spesi in due differenti maniere: attraverso l’asta (vendendo ad un compratore i vostri MC in cambio di soldi reali) o spendendoli nei negozi convenzionati, esibendo il coupon del valore desiderato, prodotto direttamente dall’App. Tutte le info su questa app le trovate qui, insieme ai link per il download per smartphone Android e iOs.

SweatCoin – in SweatCoin vengono calcolati solo i passi (camminata e corsa). Ogni SweatCoin raccolto vi permetterà di avvicinarvi sempre di più a sconti, buoni regalo ma anche a premi veri e proprio come un iPhone , un buono PayPal, un viaggio e molto altro. 1000 passi equivalgono circa a 0.95 SC (SweatCoin) e per richiedere un iPhone 8 bisogna aver accumulato 20000 SweatCoin. Tutte le info e i link per scaricare questa applicazioni (per iOs e Android) li trovate qui.



Earthmiles – Earthmiles funziona appoggiandosi ad un’app fitness tracker. Dovrete quindi procedere al download di un’app come Strava o Fitbit e crearvi un account, successivamente potrete scaricare Earthmiles e collegare le due piattaforme. Earthmiles conta solo i passi (camminata o corsa). Anche in questo caso i premi sono vari: buoni sconto, giftcard e molto altro. Se quest’applicazione fa al caso vostro, ecco il sito ufficiale dove troverete i link per il download su iPhone o smartphone Android.

RunTopia – pronti a guadagnare Sports Coins per vincere smartphone, smartwatch, buoni PayPal e molto altro? Ovviamente il tutto guadagnandoci anche – e soprattutto – in salute! Runtopia monitora i vostri passi (camminata o corsa) e vi permette di ricevere in cambio Sports Coins. Qui il sito ufficiale per scaricare l’app per smartphone iOs e Android.

Finisce qui la nostra lista delle migliori app per guadagnare camminando o correndo, rimaniamo disponibili per segnalazioni di altre app di questo genere! Vi ricordiamo di seguirci sui nostri social e sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornati con tutte le novità del nostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.