Giochi iOs e Android compatibili con Chromecast

Ecco come giocare dalla TV usando lo smartphone iOs e Android come Controller.

Avete una tv con integrato Chromecast o l’avete aggiunto a parte? Se sì, giocare alla TV usando semplicemente il proprio smartphone o tablet iOs o Android è semplicissimo, in questo articolo vi mostreremo come fare.



Google mette a disposizione una serie di “Giochi per la famiglia” tramite cui è possibile iniziare a giocare tutti insieme, davanti alla TV, utilizzando semplicemente il proprio smartphone o tablet. L’intento di questi giochi è, appunto, far divertire la vostra famiglia o i vostri ospiti semplicemente tramite giochi di vario genere e per tutti i gusti.

giochi chromecast ios android



Qui sopra vi abbiamo riportato 10 giochi, ma la lista di giochi per chromecast ne racchiude tanti altri gratis e a pagamento come 2048, Scacchi, Tic Tac Toe e molti altri.

Tutto quello che dovete fare per iniziare a giocare usando lo smartphone come controller è semplicissimo, tutti i passaggi racchiusi di seguito:

1. Accedete alla pagina ufficiale dedicata al Chromecast e a tutte le sue applicazioni. Una volta aperta la pagina, scorrete fino alla voce Divertimento e Giochi. Cliccate sul simbolo più sotto la voce “Espandi”.

2. Ora avrete davanti a voi una serie di giochi, continuando a cliccare sul più alla voce “Espandi” continuerete a sfogliare la libreria che, seppur non super fornitissima, offre diverse app e giochi per divertirsi davanti alla televisione.



3. Come abbiamo anticipato poco fa, lo smartphone sarà il vero controller del gioco e quindi dovrete procede installando il gioco proprio sul vostro telefono. Per installare il gioco dal telefono dovrete accedere da telefono alla pagina indicata sopra (https://store.google.com/product/chromecast_apps), cliccare sull’icona del gioco e successivamente sull’icona corrisponde al vostro sistema operativo.

giochi tele chromecast ios e android

Come mostra l’immagine sopra, con un semplice click sull’icona dell’app vi appariranno 3 icone, quelle da prendere in considerazione sono quelle da noi cerchiate in rosso: la prima si riferisce al per il download dell’app su uno smartphone o tablet Android, la seconda per iPhone e iPad. Procedete al download dell’applicazione e passate al passaggio successivo.

4. Finalmente avrete scaricato l’applicazione, non vi resta che mettervi comodi davanti alla TV e iniziare ad avviare l’applicazione!



Tutti i passaggi sono terminati, vi ricordiamo che per giocare tutti insieme alla TV tramite Chromecast dovrete aver installato il gioco e assicurarvi che tutti gli smartphone dei partecipanti (se si tratta di un gioco multiplayer) risultino connessi tutti alla stessa rete Wifi.

Se questa guida vi è piaciuta, fatecelo sapere lasciando un commento, seguendoci sui social o unendovi al nostro canale Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.