Ecco il nome del nuovo sistema operativo Huawei



Sono stati svelati nome e data di uscita del nuovo sistema operativo Huawei.

Huawei deposita i nomi del proprio sistema operativo: uno per il mercato cinese e uno per il mercato internazionale.

Come ormai tutti sanno, Huawei si trova attualmente in una posizione scomoda dovuta al ban imposto dagli USA. Tra le diverse conseguenze del ban quella più eclatante per tutti è sicuramente il fatto che Huawei non potrà più avvalersi del sistema operativo Android.

Questo comporta la creazione di un nuovo sistema operativo per Huawei ed oggi sono stati svelati e confermati i nomi del nuovo OS.



Sì, esatto, abbiamo parlato anche di conferme perchè infatti, come avevamo anticipato in un nostro articolo, il nuovo sistema operativo dell’azienda Cinese si chiamerà HongMeng OSQuello che ancora non si sapeva è che per lo stesso sistema operativo verranno affidati due nomi diversi: HongMeng OS per il mercato cinese e Ark OS per il mercato internazionale.

Il 24 Maggio 2019, insieme alla registrazione di Ark OS sono stati depositati altri nomi come Huawei Ark, Huawei Ark OS e Huawei Ark Compiler.

La questione del nome sembra quindi risolta. A questo punto è doveroso chiedersi: quando uscirà il nuovo sistema operativo? I lavori per la realizzazione di un nuovo sistema operativo basato su Android (o meno) sono abbastanza tortuosi e, anche se Huawei stava già lavorando ad un proprio sistema operativo, con la mossa di Google e degli USA ha dovuto accelerare i tempi per ultimarne la realizzazione. In ogni caso, per vedere Ark OS a bordo dei prossimi smartphone di casa Huawei e Honor, bisognerà aspettare -forse- il mese prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.