Dove scaricare fumetti e manga gratis



Siete appassionati di fumetti e manga? Ecco dove scaricarli gratis.

Andare in edicola non vi piace proprio? Volete trovare un modo gratuito per scaricare e leggere i fumetti dei vostri supereroi preferiti? In questo articolo vi mostreremo siti, programmi, bot e canali che permettono di scaricare fumetti gratis in lingua italiana e inglese.

Esistono diversi modi per scaricare fumetti e manga gratis, in questo articolo vi indicheremo tutti i metodi per riuscire a completare il download dei vostri titoli preferiti.

Alcuni metodi prevedono l’uso di programmi, altri invece sono accessibili online, altri ancora prevedono l’ausilio di canali o bot Telegram. Come al solito, la scelta sta a voi!



Programma: eMule

eMule è un noto programma per la condivisione di file di ogni genere. Su questo famoso software P2P è possibile anche trovare fumetti in italiano o in lingua originale. Tutto quello che bisogna fare è impostare i giusti parametri di ricerca. Prima di iniziare, vi mettiamo a disposizione lo screen della sezione a cui ci riferiremo:

emule-come-avviare-ricerca-film-serie-libri-musica

Recandovi nella schermata di ricerca dovrete immettere i seguenti parametri: nel campo Name scrivere il nome del fumetto o della collana, alla voce Type scegliere “Any”, Method “Global” e alla voce Extension scrivete cbz o cbr.

La maggior parte dei fumetti presenta come estensione cbz o cbr, avviate una prima ricerca come cbz e, se non siete soddisfatti del risultato, ripetete la ricerca immettendo cbr come valore nel campo Extension.



Trovato il file che corrisponde alla vostra ricerca, cliccateci sopra due volte per avviare il download.

Torrent: TNT Village

TNT Village è il famoso forum dove all’interno è possibile trovare di tutto: giochi, film, programmi e anche fumetti. Per poter accedere a questo forum è necessaria l’iscrizione e attualmente il portale non accetta nuove iscrizioni. Se siete tra quelli utenti che tempo fa si sono registrati a questo famoso sito, potete intraprendere una ricerca immettendo il nome della collana di fumetti che vi interessa.

Per tutti gli altri, consigliamo di appoggiarsi agli altri metodi presenti in lista per scaricare fumetti gratis.

Sito: SuperGoku

Questo sito può sembrare all’apparenza un po’ datato ma vi assicuriamo che rimarrete stupiti per la quantità di materiale racchiuso al suo interno.



Il sito SuperGoku presenta una voce Fumetti che si divide in due: Marvel e DC. Scorrete la pagina fino a trovare la collana che vi interessa e cliccateci sopra.

I Fumetti contenuti in questo sito sono ospitati sulla pagina Facebook ufficiale di SuperGoku (ogni album presenta un fumetto diverso). Da qui potrete leggere il fumetto direttamente da Facebook.

Siti in inglese: New Comic

Questo sito permette il download di tantissimi fumetti completamente gratis, il sito non è italiano e tutti i fumetti ospitati all’interno sono in lingua inglese. Qui il sito ufficiale New Comic.

Siti in inglese: Get Comics

Altro portale inglese che permette di sfogliare e scaricare praticamente tutti i fumetti esistenti. Click qui per accedere al sito ufficiale Get Comics.



App: Telegram

Proprio così, con Telegram è possibile fare quasi tutto e, tra le tante funzionalità, è possibile trovare gruppi, canali e bot per scaricare gratuitamente fumetti e manga del tutto gratis.

Canale EdicolaWapposaOfficial – Come abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, questo canale mette a disposizione ogni giorno riviste, giornali, quotidiani, fumetti e manga.

Canale EdicolaItalia – Anche questo canale, come il precedente, mette a disposizione gratuitamente riviste, giornali, quotidiani, fumetti e manga.

Gruppo Ebookfriend – Grazie a questo gruppo Telegram si possono scaricare libri, quotidiani, fumetti, manga, riviste e giornali.



Bot TopolinoBot – Con questo bot Telegram potrete leggere e scaricare fumetti di Topolino e Paperino in formato PDF.

Canale FumettiItalia – In questo canale si possono trovare tantissimi fumetti DC Comics e altro! In formato epub e cbr.

Canale FumettiManga – Oltre che fumetti, in questo canale, si possono trovare anche migliaia di manga!

Il nostro articolo finisce qui! Se avete siti o metodi da consigliarci, lasciateci un commento con tutte le info.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.