iPhone, impostare luce Flash quando suona lo smartphone



Ecco come mettere il flash quando una persona vi chiama

Per ragioni di lavoro (o di studio) dovete tenere il telefono silenzioso? Attivare la notifica led vi permette di non perdervi nessuna chiamata.

Attivare questo genere di notifica permette di accorgersi delle chiamate in arrivo senza far squillare il telefono e funziona perfettamente quando il telefono è girato, rivolto con lo schermo verso il basso, come su una scrivania.

Questa specifica funzione è stata pensata per dare un importante contributo a tutti gli utenti con problemi uditivi ma è accessibile da chiunque, basta avere un iPhone e seguire i passaggi contenuti in questo articolo.



Se vi ritrovate spesso in occasioni in cui non potete far squillare il telefono, questa soluzione potrebbe essere quella più adatta a voi.

notifica flash-led su iphone

Prima di iniziare, specifichiamo che non si tratta di led a notifica personalizzabili nel colore a seconda del messaggio arrivato, ma piuttosto del flash della fotocamera esterna che si accenderà ogni volta che qualche vostro collega, amico o famigliare vi chiamerà.

Come impostare il flash per le chiamate

Come vi abbiamo anticipato sopra, questa funzione è stata pensata per tutte le persone con problemi di udito, pertanto fa parte delle funzioni presenti in Accessibilità.



Attivare il led notifica su iPhone è molto semplice. Per prima cosa è necessario entrare in Impostazioni e poi premere su Generali. A questo punto è necessario cliccare su Accessibilità e poi su Flash LED per avvisi. Si aprirà una finestra e basterà attivare la funzionalità per ottenere il led di notifica.

Comparirà ora la dicitura Lampeggia con silenzioso, cliccateci sopra. Questa particolare funzione serve ad attivare la notifica lampeggiante anche quando il telefono è in modalità silenzioso o non disturbare.

Gestire la notifica flash per le app

Ora che avete attivato la notifica flash vi sarete resi conto che ricevere una notifica led per ogni singola notifica può non essere la soluzione adatta a voi. Ogni messaggio su Whatsapp e ogni notifica proveniente dai giochi azionerà il flash.

Per porre rimedio a tutto ciò basta semplicemente gestire le notifiche per indicare quali app possono usufruire della notifica flash e quali no.



Recarsi in Impostazioni e successivamente su Notifiche per consentire o negare questo permesso. Una volta dentro questa sezione, scorrere fino all’app che vi interessa (es: Whatsapp) e cliccarci sopra. Ora non vi resta che spostare l’interruttore in corrispondenza della voce Suoni, l’interruttore dovrà risultare spento (). Così facendo avrete disattivato il suono di notifica ed anche la notifica lampeggiante.

Ripetete questo passaggio per tutte le app di cui non vi interessa ricevere la notifica flash.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.