Amazon Music aggiunge i Testi per cantare a tempo di musica



Amazon Music si aggiorna e introduce una gradita novità: i testi!

La nota piattaforma musicale targata Amazon, presenta una nuova funzionalità disponibile per tutti i clienti con abbonamento Prime Music e Prime Music Unlimited.

Questa nuova funzionalità permette non solo di scoprire i testi delle canzoni ma anche di visualizzarli a tempo di musica, proprio come una sorta di karaoke.

amazon-prime-music-karaoke-testi-canzoni



La nuova funzione prende proprio il nome di Testi ed è disponibile per tutti coloro che sono abbonati ad Amazon Music (ovvero per tutti coloro che sono utenti Prime o Prime Music Unlimited). Questa nuova funzione mostra il testo della canzone a tempo con la musica, facendo scorrere le frasi proprio come nei karaoke. Vediamo subito come usare questa funzione.

Come usare la funzione Testi su Amazon Music

Questa nuova funzione non richiede nessun aggiornamento da parte dell’utente, essendo questa una funzione aggiunta lato server. Quindi, per usare la funzione Testi, non dovrete far altro che aprire una canzone e cercare la dicitura TESTI per iniziare a cantare a tempo di musica.

funzione testi per vedere le parole dei testi amazon prime music

Come mostra l’immagine qui sopra, per iniziare a visualizzare il testo di una canzone basta semplicemente cliccare sulla dicitura TESTI (da noi indicata con la freccia rossa) per far comparire immediatamente il testo della canzone a tempo con la musica che state ascoltando (sezione riquadrata in rosso); se invece volete consultare tutto il testo, fate scorrere il dito con un movimento dal basso verso l’alto sul testo.



Non tutte le canzoni presentano la funzione Testi, per ora risulta compatibile solo una cerchia ristretta. Le canzoni che integrano la funzione Testi per cantare a tempo di musica sono quelle racchiuse in questa playlist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.