Dove trovare sfondi WhatsApp

Ecco dove trovare tantissimi sfondi per personalizzare WhatsApp.

Siete stanchi di vedere il solito sfondo di WhatsApp? Ecco dove trovare tantissimi wallpaper da impostare sul proprio iPhone, smartphone Android o Windows Phone.



WhatsApp è pressoché identica per tutti gli smartphone iOS (iPhone) e Android. Solo i Windows Phone si scostano leggermente dal solito sfondo chiaro con disegni e richiami verdi. Se adorate personalizzare il vostro smartphone sia dentro che fuori con cover, sfondi sempre nuovi e tastiere speciali, adorerete cercare e trovare lo sfondo adatto alle vostre chat su WhatsApp.

Come se tutto questo non bastasse, su smartphone Android e Windows Phone, è possibile anche scegliere se impostare lo sfondo per tutte le chat o solo per una. In questo modo è possibile abbinare ad ogni chat uno sfondo diverso.



Iniziamo subito con il presentarvi i migliori servizi dove trovare sfondi per WhatsApp, procedendo oltre nell’articolo troverete anche la guida su come impostare lo sfondo.

Dove trovare sfondi WhatsApp

Prima di elencarvi tutti i siti, vi ricordiamo che, laddove il sito lo permetta, dovrete effettuare la ricerca dello sfondo in base al vostro smartphone. Ogni smartphone presenta display di diversa grandezza, assicuratevi di impostare il giusto parametro di ricerca prima di iniziare a scaricare un’immagine. Per i siti dove non è prevista una ricerca in base allo smartphone, vi linkeremo direttamente la sezione “sfondi WhatsApp” adatta alla maggior parte degli smartphone iOs, Android e Windows.

ZDGE – questo sito è fornitissimo in quanto a sfondi. All’interno del sito è possibile trovare sfondi di tutti i generi e per tutti i gusti, adatti per i diversi smartphone sul mercato. Qui il sito ZDGE (sezione sfondi WhatsApp).

tumblr – altro sito ben fornito in quanto a sfondi per WhatsApp (e non solo). Questo sito è un vero e proprio social network delle immagini, impostando la ricerca corretta è possibile sfogliare tantissimi sfondi per WhatsApp. Qui il sito tumblr (sezione sfondi WhatsApp).



WallpaperPlay – sito facilissimo da navigare, basta semplicemente sfogliare il sito e cliccare sullo sfondo che più vi piace per procedere al download. Qui il sito WallpaperPlay.

WallpaperCave – noi qui vi linkiamo la sezione contenente i Wallpaper adatti a WhatsApp, esiste anche un’altra categoria specifica dove all’interno vi sono, tra gli altri, wallpaper che richiamano molto la trama classica dello sfondo WhatsApp con qualche reinterpretazione (qui il link diretto).

iPhoneWalls – sito interamente dedicato al mondo iOS. Prima di iniziare la ricerca, recatevi nella sezione Choose Your iPhone e cliccate la voce corrispondente a vostro dispositivo. Buon numero di categorie e di sfondi, unico punto a sfavore: sono disponibili solo sfondi per iPhone 6/6s/6Plus/5/5S/SE/4/4S. Qui il sito iPhoneWalls.

AndroidWalls – sito della stessa famiglia di iPhoneWalls, anche questo sito è diviso in categorie ma non per device. Qui il sito AndroidWalls.



Ora che finalmente avete trovato lo sfondo che fa per voi, seguite i passaggi riassunti qui di seguito per impostare correttamente un’immagine come sfondo su WhatsApp.

Cambiare lo sfondo generale delle chat WhatsApp su iPhone

  1. aprire l’app WhatsApp;
  2. andare in Impostazioni in basso a destra;
  3. scegliere la voce Chat;
  4. selezionare la voce Sfondo Chat;
  5. scegliere Foto. E cercate tra la vostra gallery l’immagine appena scaricata.

Nota: su iPhone è possibile cambiare solo lo sfondo generale delle chat, non è possibile cambiare lo sfondo ad una sola conversazione.

Cambiare lo sfondo generale delle chat WhatsApp su Android

  1. aprire l’app WhatsApp;
  2. recarsi nel Menu (tre puntini posizionati in alto a destra);
  3. scegliere la voce Impostazioni;
  4. selezionare la voce Impostazioni chat;
  5. cliccare poi su Sfondo e selezionare lo sfondo desiderato.

Cambiare lo sfondo di una chat WhatsApp su Android

  1. aprire l’app WhatsApp;
  2. aprire la conversazione della quale si vuole cambiare lo sfondo;
  3. cliccare su Menu (tre puntini posizionati in alto a destra);
  4. selezionare la voce Sfondo e selezionare l’immagine desiderata.

Cambiare lo sfondo generale delle chat WhatsApp su Windows Phone

  1. aprire l’app WhatsApp;
  2. recarsi nel Menu;
  3. scegliere la voce Impostazioni;
  4. selezionare la voce Impostazioni Chat;
  5. cliccare poi su Sfondo Predefinito e selezionare lo sfondo desiderato.

Cambiare lo sfondo di una chat WhatsApp su Windows Phone

  1. aprire l’app WhatsApp;
  2. aprire la conversazione della quale si vuole cambiare lo sfondo;
  3. cliccare su Menu;
  4. selezionare la voce Sfondo e selezionare lo sfondo desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.