Come aggiungere icona sito su Safari

Se avete bisogno di tenervi a portata di click alcuni siti, ecco come risparmiare tempo su Safari.

Safari è il browser predefinito in ogni dispositivo iOS. È possibile aggiungere una serie di siti alla pagina iniziale per risparmiare tempo ed avere così sott’occhio tutte le icone dei vostri siti e blog preferiti.



Questa funzione si chiama, appunto, “Preferiti” e funziona esattamente come i preferiti (o segnalibri) che solitamente si impostano sul browser da computer.

I Preferiti su Safari non sono da confondere con i siti Visitati Spesso. I siti appartenenti a quest’ultima categoria sono solo quelli che vengono aperti più frequentemente e non obbligatoriamente corrispondono ai preferiti. Infatti, è consigliabile inserire tra i Preferiti tutti quei siti utili da avere a portata di mano in caso di bisogno, come ad esempio un traduttore come Google Translate o Deepl.  Vediamo subito dove si posizionano i Preferiti e dove i Visitati Spesso.



differenza preferiti e visitati spesso safari

Chiarita la differenza tra le due diciture, siamo finalmente pronti per spiegarvi come aggiungere un sito nella home page di Safari.

Come aggiungere un sito in home page su Safari

Come la stragrande maggioranza delle operazioni effettuabili dai dispositivi iOs, anche in questo caso stiamo parlando di qualcosa di veloce e molto facile da portare a termine. Seguite questi passaggi per riuscire ad aggiungere l’icona di un sito nei Preferiti:

aggiungere un sito home page safari



Come l’immagine sopra mostra, per aggiungere un sito ai preferiti basta semplicemente cliccare sull’icona condividi ( Uploaded Picture ) e successivamente sull’icona Aggiungi a Preferiti caratterizzata da una stella. In qualsiasi momento potrete eliminare o controllare la vostra lista di preferiti, click qui per ulteriori info.

Fatto! Semplice, vero? Ora non vi resta che aggiungere Scubidu.eu tra i preferiti e proseguire nella lettura di altri articoli riguardanti il noto browser di iOs:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.