Come contattare Google Ads e Google Adsense tramite Mail o Chat

State riscontrando qualche problema con la vostra partnership Google?

Inviare una mail o avviare una chat permette di risolvere in pochissimo tempo alcune anomalie e problemi che state riscontrando con i servizi Google come Ads o Adsense. Nell’articolo di oggi vi illustreremo come contattare via chat o via mail Google.

Per ogni problema che si riscontra con un servizio Google, vi verrà suggerito di consultare articoli scritti dall’azienda o da altre persone che, descrivendo un problema simile al vostro su una sezione del forum dedicato, hanno risolto grazie all’aiuto di altri utenti.

Non sempre, però, si riesce a trovare nel forum o nelle guide la risoluzione al proprio problema. In questi casi è necessario contattare Google, anche se sembra impossibile riuscire a trovare una sezione dedicata ai contatti. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come contattare Google Ads o Adsense tramite mail o chat.

Come contattare Google Ads (Adwords) e Adsense

Se avete un sito dove ospitate le pubblicità di Google (e di tutti i suoi partner) allora vorrete sicuramente contattare il reparto Google Adsense per risolvere il vostro problema, stesso discorso vale per chi paga delle campagne pubblicitarie su Google (e i suoi siti partner) e vuole contattare la sezione Google Ads (chiamata in precedenza Adwords) per risolvere un problema o chiedere dei chiarimenti.

Di seguito vogliamo elencare i link diretti per iniziare a descrivere il vostro problema e scegliere poi come essere contattati da Google:

Aprendo il link corrispondente al vostro genere di account, verrà richiesto di indicare il problema (in questa fase è consigliato un titolo conciso), nelle fase successiva verranno mostrati articoli o guide che rispecchiano il vostro genere di problema, qui vi consigliamo di cliccare su Altro per poter accedere ai contatti.

Quando cliccherete su Altro, proseguite cliccando ancora su Successiva e qui potrete scegliere 3 metodi di contatto: chiamata, chat o mail.

La chat non è sempre disponibile, se il tasto è color grigio vorrà dire che al momento non ci sono operatori disponibili a chattare. Se invece il tasto è di colore blu, cliccateci sopra e inserite ulteriori info (es: contatto secondario in caso in cui la chat saltasse o si interrompesse improvvisamente). A questo punto vi verrà mostrata, in basso a destra nella schermata del vostro browser, una finestrella che indicherà quante persone sono in coda prima di voi, trascorso il tempo necessario apparirà una chat tramite cui potrete iniziare a spiegare il vostro problema.

Se scegliete il canale mail per mettervi in contatto con Google, vi verrà richiesto di indicare il vostro problema direttamente nella stessa schermata, non verrà fornita quindi una mail ma solo un form da compilare. La risposta alla vostra mail dovrebbe giungervi entro un giorno lavorativo.

Qualsiasi sia il vostro problema cercate di descriverlo al meglio, altrimenti l’operatore che sta chattando con voi o che dovrà rispondere alla mail non avrà informazioni a sufficienza per aiutarvi a risolvere il problema, ricordatevi inoltre di indicare l’ID del vostro account.

La nostra guida su come contattare Google Ads o Adsense tramite mail o chat finisce qui. Se avete trovato utile il nostro articolo, fatecelo sapere lasciando un commento, condividendo o unendovi al nostro canale Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.