Come chiamare una persona con addebito

Avete esaurito il vostro credito telefonico? Ecco come chiamare addebitando la chiamata al destinatario.

Che voi siate Wind, Tim, Vodafone o 3 poco importa, potete comunque inoltrare una chiamata con l’addebito al destinatario. Vediamo subito come fare.



Con l’arrivo degli smartphone, le promozioni telefoniche sono cambiate, se prima erano di fondamentale importanza i minuti e gli sms, adesso la cosa davvero importante sono i giga per navigare in internet.

Proprio per questo motivo tantissime persone si ritrovano con delle promozioni generose di giga ma non altrettanto di minuti per effettuare le chiamate.



Se avete esaurito i minuti previsti dalla vostra offerta e non avete credito a sufficienza per chiamare qualcuno, ecco come fare un addebito di chiamata con Wind, tre, Vodafone e Tim.

Prima di illustrarvi come chiamare con addebito al destinatario, vi facciamo presente che potete sempre decidere di effettuare una chiamata gratuita tramite WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica. Quindi, se avete ancora giga nella vostra offerta o se siete coperti dal WiFi, questa è un’ottima alternativa alla chiamata con addebito. Le applicazioni di messaggistica istantanea più famose al momento che offrono questo servizio sono due: WhatsApp e Telegram. Qui i nostri articoli dedicati alla funzione chiamata vocale:

Se non avete intenzione di chiamate usufruendo di un’app, potete sempre puntare sull’argomento di questo articolo: la chiamata con addebito. Vediamo subito come fare.

Chiamata con addebito Wind, TIM, Vodafone e Tre

Se siete clienti Wind, Tre, Tim o Vodafone vi basterà comporre una chiamata anteponendo il numero 4088 prima del numero da chiamare. Facciamo un esempio con il numero 340 123 1234:



  • Comporre 40883401231234 per inoltrare la chiamata con addebito al numero 340 123 1234
  • Comporre 4088393401231234 per inoltrare la chiamata con addebito al numero 340 123 1234 se vi trovate all’estero e volete chiamare un numero italiano.

Tim e Vodafone mettono a disposizione anche un altro metodo per chiamare qualcuno senza credito. Per i clienti Tim l’alternativa è *148*numero-di-telefono# (es: *148*3401231234#), per i clienti Vodafone invece basta comporre *111*numero-di-telefono# (es: *111*3401231234#).

Il telefono del destinatario squillerà e, una volta presa la linea, una voce registrata lo informerà del fatto che si tratta di una chiamata con addebito. Il destinatario può decidere se accettare o rifiutare la vostra chiamata con addebito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.