Come installare Opera



Volete passare ad Opera? Ecco come fare.

Se Google Chrome, Edge o Firefox vi hanno stufato, lo capiamo benissimo. Ecco perchè oggi vogliamo illustrarvi come scaricare Opera browser da pc e da smartphone.

Opera è un validissimo browser (qui 10 buoni motivi per passare a Opera) nato nel 1994 e che piano piano ha saputo farsi apprezzare dai suoi utenti. Attualmente Opera è disponibile sia per computer che per smartphone, semplicemente scaricando un’app.

Opera browser recentemente ha inserito al suo interno interessantissime novità come ad esempio la vpn gratuita, il blocco della pubblicità, la funzione Opera Turbo che permette di navigare più velocemente ed anche un’impostazione di risparmio della batteria che serve ad aumentare fino al 50% la durata della batteria dei notebook. Novità interessanti che attirano molto l’attenzione di tutti gli utenti del web.



Se siete stufi del vostro solito browser, potete seguire questa nostra guida che vi permetterà di scaricare in pochissimi gesti il browser Opera sia da Computer (Windows e Mac) che da smartphone (Android e iOs).

Come installare Opera su Computer (Windows, Mac e Linux)

Opera for Windows computer

Ora che finalmente vi siete decisi di installare Opera per navigare sul Web, tutto quello che dovete fare è recarvi nel sito ufficiale e scaricare la versione adatta al vostro sistema operativo. Per facilitare un po’ le cose vi abbiamo messo a disposizione qui sotto i link diretti:

Quando cliccate su uno dei link che vi abbiamo riportato sopra, partirà direttamente il download. La schermata stessa di Opera vi aiuterà in tutti i passaggi.



Come installare Opera su Smartphone (iOs e Android)

Se Opera per Computer vi sta piacendo tanto allora troverete altrettanto utile e soddisfacente l’uso dell’applicazione ufficiale Opera per navigare su internet tramite il vostro smartphone. L’app è gratuita e non offre acquisti in app.

Tutto quello che dovete fare per scaricare Opera sul vostro smartphone è cliccare il link corrispondente al sistema operativo del vostro telefono:

Questi link sono dei link diretti, vi porteranno direttamente allo store nella pagina dedicata dell’app. Tutto quello che dovrete fare è semplicemente aprire il link e cliccare su “installa” o “ottieni” (in base al vostro sistema operativo); nel giro di poco tempo verrà ultimato il download e l’installazione dell’app Opera.

Come sincronizzare Opera su Computer e Smartphone

L’utilità di usare lo stesso browser per navigare sia da computer che da smartphone risiede nella sincronizzazione dei due browser, così da ritrovare gli stessi segnalibri, preferiti e molto altro. Per sincronizzare Opera seguite questi passaggi.



Dal computer: aprire Opera, recatevi in Impostazioni, alla voce Sincronizzazione cliccare su Accedi…

Da smartphone Android: aprire l’app Opera, aprire il menu Opera (la “O”) e selezionare Impostazioni, scegliere la voce Accedi (a Opera)

Da smartphone iOs (iPhone): aprire l’app Opera, aprire il menu Opera (la “O”) e selezionare Impostazioni, alla voce Sincronizzazione cliccare su Accedi…

La sincronizzazione può avvenire solo se avete creato un account Opera, se così non fosse, basterà crearne uno gratuitamente nella schermata che vi si avvertirà che non possedete nessun account.



Altri articoli su Opera

Volete saperne di più su questo browser? Provate e dare un’occhiata a questi nostri articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.