Come vedere Mediaset e Witty su Fire TV Stick di Amazon da iPhone e iPad

Volete rilassarvi un po’ e guardarvi una replica Mediaset o Witty dalla vostra tv con Fire TV di Amazon? Ecco come fare.

Avete comprato la chiavetta di Amazon e ora volete usarla per vedere qualche puntata Mediaset o Witty che vi siete persi? In questo articolo vi indichiamo passo per passo come procedere per guardare comodamente Witty TV o Mediaset sulla vostra smart TV con Fire TV (anche Stick) di Amazon.



Il metodo che vi illustriamo oggi prevede l’ausilio del proprio smartphone o tablet, infatti, non è possibile installare l’app Mediaset Premium su una TV Amazon ma usando la funzione mirroring otterrete un buon risultato e riuscirete comunque a rilassarvi davanti alla vostra puntata preferita. Se disponete di un telefono Android, vi rimandiamo alla nostra guida Come vedere Mediaset e Witty su Fire TV Stick di Amazon (metodo Android) se invece disponete di un iPhone o di un iPad, leggete oltre.

1. Installare un’applicazione per il mirroring su Fire TV

Prendete il vostro iPhone o il vostro iPad e tenetevi pronti ad installare una delle applicazioni elencate di seguito, per comodità vi abbiamo messo a disposizione il link diretto, non dovrete far altro che cliccarci sopra e, una volta aperto lo store, cliccare su Ottieni:



Tutte tre le applicazioni sono gratuite e solo QuickCast NON offre acquisti in app. Una volta scaricata una di queste app, procedete al passaggio successivo.

2. Recarsi sul sito Witty TV

Prendete nuovamente in mano il vostro iPhone o iPad e preparatevi a navigare su Internet con l’ausilio della nuova app installata sopra. Attenzione! Questo passaggio è importante: dovrete recarvi sul sito wittytv.it usando l’app appena installata e non Safari o un altro browser che siete soliti adoperare.

3. Registrarsi su Witty TV

Adesso che finalmente siete giunti sul sito witty, dovrete procedere con la registrazione. La registrazione sul sito Witty TV è molto semplice, gratuito ed avviene recandosi nel menù ad hamburger ( ☰ questo è il simbolo corrispondente), poi in basso a destra su login e poi in su registrati in basso. Ecco tutti i passaggi appena descritti:

vedere-tv-amazon-amici-witty-mediaset



Noi vi abbiamo elencato tutti i passaggi per registrarvi tramite mail, se invece preferite accedere tramite facebook o twitter, non dovrete cliccare su Registrati ma su uno dei due tasti presenti alla sommità della pagina sotto la scritta Accedi con.

4. Mandare in Mirroring il video

Eccoci arrivati all’ultimo punto. Tutto quello che dovrete fare è scegliere la puntata che preferite guardare e avviarne la riproduzione del video. Quando il video si sarà aperto, cliccate sull‘icona del mirroring () e scegliete tra le diverse voci quella che riporta il nome della vostra smart TV (in genere Fire TV Stick o simile). In pochi istanti apparirà il video sulla schermata del televisore e potrete tranquillamente vedervi la puntata che desiderate.

Come togliere la modalità mirroring

Se siete arrivati fino a questo punto è perchè finalmente siete riusciti a visionare i programmi Witty e Mediaset sulla vostra TV e volete sapere come disattivare questa funzione una volta finita la puntata. Per interrompere la riproduzione dovrete cliccare nuovamente sull’icona del mirroring () presente nell’app Mediaset Play e scegliere la voce con riportato la dicitura disconnetti.

In quattro semplici passaggi siete giunti al termine della nostra guida e finalmente anche la vostra smart TV Amazon potrà mandare in riproduzione i contenuti Mediaset. Per tutte le domande e i dubbi, vi invitiamo a lasciarci un commento qui sotto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.