Come fare chiamate singole o di gruppo con WhatsApp



Siete a corto di credito? Chiamare con WhatsApp è gratuito!

Se siete coperti dal Wifi o avete ancora giga nella vostra offerta telefonica, potete avviare una chiamata di qualità avvalendovi semplicemente dall’applicazione WhatsApp, il tutto a costo zero.

Le applicazioni di messaggistica attualmente presenti sono tante, la regina indiscussa è sicuramente WhatsApp. A rendere famosa questa applicazione non è solo il fatto che è stata una delle prime applicazioni di questo genere, ma anche (e soprattutto) per i servizi e le funzioni che offre. Tra queste funzioni troviamo anche le chiamate vocali, con la possibilità di fare chiamate di gruppo (con più partecipanti).

La particolarità è che queste chiamate non presentano un costo, sono totalmente gratis (sempre che ci si appoggi ad un wifi o si disponga di giga nell’offerta telefonica). Non importa per quanto tempo starete al telefono o con chi (se un utente wind, tre, vodafone o tim).



Con il tempo, WhatsApp ha migliorato la tecnologia alla base delle chiamate (singole o di gruppo) fino a fornire un servizio di qualità e stabile anche se, bisogna specificare, che questi due fattori dipendono molto da quanta copertura abbiamo nel luogo dove stiamo effettuando una chiamata. La qualità delle chiamate è strettamente legata alla velocità di connessione di una smartphone a cui è possibile attribuire dei valori (G – E – 3G – H – LTE). Nello specifico, in ordine crescente:

  • G (GPRS)
  • E (EDGE)
  • 3G
  • H
  • H+
  • 4G o LTE

Passiamo ora ad indicarvi come avviare delle chiamate vocali con WhatsApp

Come fare una chiamata vocale con WhatsApp

I passaggi che stiamo per elencarvi valgono sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOS (iPhone).

  1. Aprire WhatsApp;
  2. cliccare sulla chat corrispondente all’utente da chiamare;
  3. premere l’icona a forma di telefono presente in alto a sinistra.

Adesso passiamo a vedere come effettuare una chiamata di gruppo avvalendosi di WhatsApp.



Come fare una chiamata vocale di gruppo con WhatsApp

Volete fare una chiamata di gruppo? Allora seguite questi passaggi validi sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOS (iPhone).

  1. Aprire WhatsApp;
  2. cliccare sulla chat corrispondente all’utente da chiamare;
  3. premere l’icona a forma di telefono presente in alto a sinistra;
  4. durante la chiamata sarà sufficiente premere l’icona presente in alto a destra per aggiungere una persona alla conversazione (come nell’immagine qui sotto).

whatsapp-chiamate-gruppo

Nell’immagine vi mostriamo una schermata corrispondente ad un iPhone, ma i passaggi sono i medesimi anche per i dispositivi Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.