Come vedere tutte le chiamate effettuate e i messaggi inviati con Wind



Come vedere tutte le chiamate effettuate e i messaggi inviati con Wind

Siete clienti Wind e volete scoprire quante telefonate avete fatto questo mese e quanti messaggi avete inviato?

Avete un numero Wind e vi piacerebbe sapere quante telefonate avete fatto questo mese, per quanto tempo siete stati al telefono e soprattutto con chi? Esiste un metodo semplice semplice che vi permette di tenere sott’occhio tutti i movimenti telefonici vostri (o di qualcun altro).

Questo metodo è indicato per chi:



  • vuole vedere quante chiamate ha effettuato in mese;
  • vuole vedere per quanto tempo è stato al telefono per ogni singola chiamata;
  • vuole vedere con chi sono state scambiate queste telefonate.

Questo discorso vale sia per le chiamate che per i messaggi (ad eccezione del discorso della durata).

Se quindi volete tenere sotto controllo i vostri movimenti telefonici questo è il migliore dei modi perché anche cancellando il registro chiamate sul telefono avrete modo di vedere tutti i tabulati.

L’applicazione che permette di fare tutto questo non è un’app losca o di dubbia provenienza. È semplicemente l’app MyWind, disponibile gratuitamente per iPhone e smartphone Android.

Se non avete ancora installato questa app, ecco i link diretti per il download:



Una volta scaricata l’app, apritela cliccandoci sopra ed effettuato il login. Il login può avvenire tramite Facebook o immettendo il vostro numero telefonico ed aspettando che il sistema vi invii un sms contenente la password da immettere nell’app.

Ora che avete installato l’app, accedete alla sezione Movimenti presente in basso (icona a forma di frecce, una verso destra e una verso sinistra).

Quando entrate in questa sezione vi verranno mostrate due schede: Consumi e Addebiti e accrediti. Voi dovreste già trovarvi nella sezione Consumi, se così non fosse cliccateci sopra (in alto a sinistra).

I consumi si riferiscono solo agli ultimi 30 giorni e comprendono: Voce e Messaggi. Con voce si intendono tutte le chiamate effettuate, con messaggi i tradizionali sms inviati dal vostro numero.



Già dalla schermata principale è possibile esaminare quanti messaggi e quante chiamate sono state effettuate. Per sapere esattamente con chi, dovrete entrare dentro la sezione Voce o Messaggi.

Cliccando su Voce potrete vedere in che giorno è stata effettuata la chiamata, l’orario, il numero chiamato, la durata e il costo.

Anche cliccando su Messaggi riceverete le stesse informazioni, ad eccezione del report sulla durata.

Questo metodo è un modo veloce e sicuro per analizzare le chiamate effettuate dal numero Wind su cui è presente l’app MyWind. Non è possibile analizzare le chiamate e i messaggi ricevuti sul numero.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.