Come disattivare Wind Basic

Ecco come disattivare Wind Basic

Vi siete accorti che ogni settimana vi viene detratta una piccola somma dal vostro credito telefonico? Questo può avvenire se sul vostro numero è attivo il piano Wind Basic.



Non importa di quale offerta super vantaggiosa disponete, se sul vostro numero è attivo Wind Basic, pagherete settimanalmente una somma di circa 50 centesimi per un totale di 2 euro e pochi centesimi al mese.

Per rimediare a tutto questo dovrete semplicemente abbandonare il piano Wind Basic a favore di un altro, noi vi consigliamo quello Wind Easy che non comporta somme extra, potrete così finalmente pagare solo il costo della vostra promozione, niente di più e niente di meno. Vediamo subito come disattivare Wind Basic passando a Wind Easy.



Chiamando il servizio clienti Wind

Se non volete star troppo dietro a passaggi e operazioni da svolgere, potete sempre puntare sulla telefonata con l’operatore Wind. Basterà comporre il numero 155 dal vostro smartphone (o da quello di un amico o, in alternativa, da rete fissa) e seguire la voce registrata per riuscire a mettervi in contatto con l’operatore. Una volta presa la linea, chiedete il passaggio da Wind Basic a Wind Easy, l’unica cosa che vi verrà richiesta è di confermare il numero di telefono su cui volete venga svolta questa operazione.

Il passaggio richiede pochissimo tempo ed è gratuito.

Tramite sito ufficiale Wind

Cambiare piano è possibile anche da computer, accedendo al sito ufficiale wind.it e facendo il login. Il login può avvenire tramite facebook o immettendo il vostro numero di telefono e richiedendo l’invio della password che in pochi istanti vi verrà inviata tramite sms al vostro telefono, immettete quindi il codice per riuscire ad accedere al sito.

Una volta entrati nel sito, recatevi in questa pagina, da qui sarà possibile procedere con il cambio del piano base.



Tramite l’app ufficiale Wind

Passare da Wind Basic a Wind Easy è possibile anche tramite app (qui l’app per iPhone, qui l’app per Android), anche in questo caso viene richiesto il login che può avvenire tramite Facebook o immettendo il vostro numero telefonico ed aspettando che il sistema vi invii un sms contenente la password da immettere nell’app.

Una volta entrati nell’app, recatevi nel menù ad hamburger (tre linee orizzontali sovrapposte) in alto a destra, scegliere Offerte nella tendina che si apre e nuovamente Offerte. A questo punto, bisogna cliccare la voce Cambia offerta e scorrere la pagina fino al fondo, qui troverete la voce Cambio Piano Base. In questa sezione dovrete scegliere il piano base Wind Easy invece dell’attuale Wind Basic.

Andando nel centro Wind più vicino

L’ultimo metodo che vi proponiamo prevede di recarsi in un centro Wind. I centri Wind sono sparsi in tutta Italia e molte volte si trovano all’interno di centri commerciali e supermercati. Recandovi in questa pagina del sito ufficiale Wind e immettendo il vostro paese, vi verranno elencati tutti i centri Wind più vicini a voi.

Quando vi sarete recati nel centro Wind, chiedete il passaggio da Wind Basic a Wind Easy. Anche in questo caso si tratta di un’operazione velocissima e gratuita.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.