Come usare Evil King Media su smart TV non Android o Amazon Fire TV



Avete una smart TV del genere Philips, Samsung, LG o simile? Ecco come accedere a tutti i contenuti presenti su Evil King Media.

Evil King Media permette di vedere gratuitamente tutti quei canali (compresi quelli sportivi) che generalmente sono a pagamento su Sky, Mediaset e servizi simili. Se avete una smart TV NON android e nemmeno una Amazon Fire TV potreste riscontrare dei problemi nel download e nell’uso di Evil King Media, ecco come rimediare a tutto questo.

Prima di continuare, vi ricordiamo che questo metodo è particolarmente indicato per chi possiede una televisione smart come quelle Philips, LG, Samsung e simili; per tutti gli altri consigliamo di leggere i nostri articoli:

Ora possiamo finalmente illustrarvi come riuscire aggirare i blocchi di alcune smart TV. Specifichiamo che NON sarà necessario scaricare APK a parte o violare in qualche modo il sistema operativo della smart TV. Iniziamo subito con la nostra guida.



1) Scaricare un’app per mandare in mirroring da smartphone alla smart TV

Prendete il vostro smartphone (Android o iOs), e scaricate un’app per il mirroring. Noi vi consigliamo di scaricare Web Video Cast che funziona benissimo su iOs e Android. Di seguito i link per scaricare direttamente l’app sul vostro smartphone (se state navigando da pc, aprire questo articolo da smartphone).

2) Aprire Evil King Media Web da smartphone

Come il titolo rivela, il nostro metodo prevede l’ausilio del proprio smartphone! Indipendentemente dal sistema operativo del vostro smartphone (se Android o iOs), i passaggi sono gli stessi: dovrete semplicemente aprire questo sito dall’app appena scaricata (Web Video Cast). Una volta aperto questo sito, passate al punto successivo.

Nota: Una volta aperto il sito, verrà richiesta una password per accedervi. La password in questione è quella qui sotto:

ekmtv



3) Scegliere quale programma vedere sullo smartphone e mandarlo in mirroring

Il titolo di questo terzo ed ultimo punto chiarisce tutto quello che c’è da sapere: accendete la vostra smart TV, aprite il sito sul vostro smartphone (usando l’app Web Video Cast), scegliete il programma da vedere e successivamente cliccate sull’icona del mirroring posizionata in alto a destra (l’icona ha la forma di quadrato con delle “tacchette” come quelle del wifi).

Se la vostra smart TV non supporta il Chromecast questo metodo non potrà funzionare, è sempre possibile implementare la funzione Chromecast acquistando lo specifico apparecchio di Google al costo di circa 40€. Questo dispositivo si trova sia online (su Euronics, su MediaWord e su ePrice) che nei supermercati (i centri ipercoop ne sono forniti).

La nostra guida su come usare Evil King Media da una smart TV non Android (o Amazon) finisce qui, speriamo di esservi stati utili e per ogni dubbio vi invitiamo a lasciarci un commento qui sotto.


Disclaimer



  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.