Come contattare subito.it, kijiji, ebay ed altri

State avendo qualche problema con subito.it, kijiji o altri portali di annunci? Ecco come contattare l’assistenza clienti.

Nei portali di annunci non sempre fila tutto liscio e, anzi, non è strano non riuscire a pubblicare un annuncio o aver problemi con un venditore. Di seguito vi indichiamo i link diretti per mettervi in contatto con l’assistenza clienti e risolvere così il vostro problema.



I portali di annunci sono molto utili per vendere oggetti nuovi e usati ma anche animali e non solo. Questi servizi sono in genere molto chiari ed accompagnano in tutte le fasi della pubblicazione e dell’acquisto gli utenti. Può capitare però che qualcosa vada storto e ci sia bisogno di ricorrere all’assistenza clienti, di seguito vi abbiamo elencato i principali servizi e i link diretti per iniziare subito a descrivere il problema e cercare una soluzioni grazie anche all’aiuto del servizio.

nota: i portali necessitano del tempo per rivedere e mandare in pubblicazione i vostri annunci, allo stesso modo, trascorso un limite di tempo, il vostro annuncio verrà automaticamente eliminato dal portale. Per ogni sito esistono dei termini diversi, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato per scoprirli nel dettaglio.



Subito.it

Subito.it presenta una selezione molto rigorosa, se infatti cercate di pubblicare un annuncio un po’ carente di informazioni, questo verrà quasi certamente rifiutato nel giro di pochissimo tempo. Se vi trovate vittime di questo rigetto ma non avete ulteriori informazioni da aggiungere alla descrizione dell’annuncio o cose simili, potete sempre inoltrare una segnalazione cliccando qui. In questa sezione vi verranno richiesti Argomento, Mail, Nome, Titolo, Messaggio, Allegati e Link. Le ultime due voci sono facoltative, le restanti obbligatorie. Una volta compilato correttamente il form di contatto, cliccate sul quadratino accanto alla voce “Dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali” e nel giro di poco riceverete una risposta all’indirizzo mail che avete indicato in fase di compilazione.

Se invece non ne volete proprio sapere di aspettare, potete sempre recarvi in chat con un operatore di Subito.it che cercherà in breve tempo di risolvervi il problema. La chat è generalmente disponibile in basso a destra (navigando da computer), la chat non è disponibile sempre.

Kijiji

Kijiji è un altro famosissimo portale ampiamente usato per vedere oggetti nuovi e usati ma anche animali (soprattutto cani e gatti di razza). Anche in questo portale potreste imbattervi in qualche problema, ecco perchè Kijiji mette a disposizione una sezione raggiungibile cliccando qui dove è possibile segnalare un annuncio sospetto o un problema. Anche in questo caso vi verrà richiesto di fornire nome e password e vi verrà chiesto quale genere di problema state riscontrando sul portale.

Bakeca

Bakeca in Italia risulta essere tra i primi 100 siti più visitati. Per qualsiasi dubbio o per qualsiasi problema è meglio affidarsi alla sezione dedicata che permette di informare il portale di eventuali problemi con la pubblicazione degli annunci o nel caso di “venditori furbetti” che promettono merce che non invieranno mai. La sezione di aiuto di Bakeca è raggiungibile cliccando qui.



AnimaleAmico.com

Un portale interamente dedicato a tutti gli allevatori o privati che hanno un cucciolo (o una cucciolata) da vendere. Sotto la voce Supporto Tecnico è possibile compilare un form informando il portale di eventuali problemi e/o anomalie negli annunci. Qui il link alla pagina di supporto.

eBay

Il famoso portale (di cui fa parte anche kijiji) mette a disposizione, sotto le “Soluzioni più usate” il tasto Contattaci tramite cui è possibile iniziare a segnalare ogni genere di problema o di annuncio sospetto. Qui la sezione aiuto e supporto.

Automobile.it

Facente parte del gruppo eBay (come Kijiji), Automobile.it dispone di una sezione dove, tra le domande più frequenti, compare una finestrella (a destra) dove è possibile cliccare su “compila il modulo di contatto” per iniziare a segnalare il problema riscontrato sul portale. Nella stessa finestrella è indicato anche il numero per contattare il servizio clienti. Qui il link alla pagina.

Eccoci giunti al termine del nostro articolo. Vi invitiamo ad attivare le notifiche con il nostro blog per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli freschi di pubblicazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.