Come impostare in grassetto tutte le scritte su iPhone e iPad



Ecco come vedere in grassetto tutte le scritte presenti su iPhone e iPad

Un valido aiuto per chi non distingue bene le lettere e desidera vederle in maniera più netta, in grassetto.

Prima di iniziare, consigliamo le lettura del nostro articolo Come Ingrandire caratteri e icone su iPhone e iPad a tutti coloro che hanno problemi a distinguere bene le icone e a leggere tutte quelle piccole scritte presenti sul proprio dispositivo iOs. Inoltre, vi ricordiamo che iPhone mette a disposizione diversi strumenti per permettere una lettura più agevolata, come ad esempio la lettura vocale dello schermo o la modalità lente d’ingrandimento che permettono la lettura di articoli di giornale o di volantini senza sforzare la vista e senza troppi problemi. Oggi vogliamo concentrarci solo su come rendere in grassetto tutte le diciture e le scritte su iPhone e iPad.

Come impostare il grassetto su iOS (iPhone e iPad)

scritte-grassetto-iphone



Come mostra l’immagine sopra, la differenza è evidente ma non risulta troppo vistosa. I passaggi da seguire sono davvero pochissimi e semplicissimi:

  1. andare nelle Impostazioni del vostro iPhone;
  2. recarsi in Schermo e Luminosità;
  3. “accendere” l’interruttore corrispondente alla voce Testo in Grassetto.

Ecco fatto, in pochissimi gesti avrete impostato la formattazione grassetto a tutte le scritte presenti sul vostro iPhone o iPad.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.