Come ottenere un numero locale virtuale con Viber



Viber si aggiorna: ora è possibile richiedere un numero virtuale per rimanere in contatto con i propri cari anche dall’estero

Un numero locale virtuale è utile a tutti coloro che vanno all’estero e vogliono rimanere in contatto con i propri affetti. In questo articolo vedremo come ottenere un numero virtuale (scegliendo il paese di appartenenza) con Viber.

A cosa serve un numero virtuale locale?

Prima di passare a spiegarvi come ottenere un numero locale virtuale con Viber è meglio chiarire a cosa serve avere questo genere di numero telefonico tramite un esempio: se vi siete trasferiti all’estero, ma tornate spesso in Italia dai vostri affetti, allora molto probabilmente avrete bisogno di un numero virtuale locale per permettere ai vostri cari di telefonarvi senza problemi e senza pensare ai costi esorbitanti delle telefonate all’estero. Voi risulterete con un numero italiano e di conseguenza chi vi chiamerà non spenderà grosse cifre perchè la chiamata risulterà tra due numeri italiani.

Un altro esempio che potrebbe corrispondere al vostro caso: se vi siete trasferiti all’estero e per qualsiasi ragione dovete mantenere contatti di affari con l’Italia (magari qualche appartamento che affittate o contatti importanti di lavoro) potete sempre procurarvi un numero locale virtuale Viber e fornire questo ai vostri clienti, al vostro commercialista o alla vostra banca in italia.



Viber offre numeri virtuali locali in linea fissa o linea mobile.

Come ottenere un numero locale virtuale con Viber?

  1. Aprire Viber;
  2. Cliccare su Impostazioni e poi Viber Local Number;
  3. Scegliere il paese e anche il prefisso locale del quale si desidera un numero virtuale;
  4. Confermare che il numero di telefono scelto vada bene per voi ed infine scegliere un abbonamento per il numero. Il pagamento verrà automaticamente rinnovato alla fine di tale periodo.

Chiunque effettui una chiamata a questo numero può raggiungervi come farebbe con qualsiasi altro numero locale e riceverete la chiamata (e anche messaggi di testo regolari) tramite l’app Viber. Tutto quello che dovete fare è assicurarvi di avere una connessione Internet attiva (rete mobile o WiFi).

viber-numero-locale-virtuale

Quanto costa un numero locale virtuale con Viber?

L’abbonamento Viber Local Number si presenta con prezzi che partono da circa 2 dollari al mese per i primi 10.000 utenti. Se necessitate di un numero aggiuntivo, potete acquistare tranquillamente altri numeri locali virtuali, di rete fissa o mobile, e ricevere comodamente tutte le chiamate e i messaggi sull’app Viber.



Come anticipato poco fa, tutto quello di cui necessita Viber Local Number è (oltre all’abbonamento mensile al numero locale che desiderate) di una connessione internet.

Se vi interessa Viber, ecco altri articoli inerenti a questa app di messaggistica:


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.