WhatsApp non funziona? Ecco le migliori alternative

WhatsApp in questi giorni non funziona, ecco le migliori alternative per continuare a messaggiare con amici e parenti!

Non c’è niente di più fastidioso che vedere un messaggio “non partire” su WhatsApp, molte altre volte invece il messaggio parte ma non viene letto dal nostro contatto. Quando questi problemi si verificano e la colpa non è imputabile alla connessione, siamo davanti ad un problema dell’applicazione. In gran parte del mondo WhatsApp è in down (non funziona) e un numero consistente di utenti non riesce ad inviare e ricevere messaggi. Ecco quali applicazioni installare per riuscire a sentire i proprio amici anche quando WhatsApp non funziona.



Se WhatsApp risulta essere down, non bisogna allarmarsi. Presto verrà risolto il problema, ma se proprio non volete aspettare per messaggiare con i vostri amici, colleghi o parenti, esiste una soluzione semplicissima: affidarsi ad altre applicazioni di messaggistica istantanea. Passiamo subito alle presentazioni ufficiali:

Telegram

Telegram è la netta rivale con WhatsApp. Quello che rende davvero interessante Telegram è, innanzi tutto, la sua struttura basata sul cloud (niente rimane salvato nel vostro telefono, potete quindi ritrovare conversazioni, immagini e video su ogni vostro dispositivo collegato all’account). A rendere così interessante Telegram ci pensano anche i bot, i canali, super gruppi, i video messaggi, le foto che si auto-eliminano e molto altro ancora. Se vi trovate bene con WhatsApp, vi troverete benissimo anche con Telegram. L’applicazione Telegram è gratis e presente per iOs e Android, potete scaricarla cliccando direttamente sul nome dell’app nei riquadri qui sotto (il primo riquadro è per il download da iPhone, il secondo per smartphone Android).



Telegram Messenger
Telegram Messenger
Developer: Telegram LLC
Price: Free
Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

Abbiamo da poco realizzato un articolo contenente 10 buoni motivi per cui Telegram batte WhatsApp, se vi interessa potete approfondire l’argomento cliccando qui. nota: Telegram è disponibile anche per computer Windows e Mac.

Signal

Signal è un’altra applicazione simile a WhatsApp, che nasce nel 2013. In Italia, Signal non è molto conosciuta nonostante offra un livello totale di privacy ai suoi utenti grazie a particolari tecniche di crittografia. Anche in questo caso stiamo parlando di un’app che ha molto da offrire ai suoi utenti, anche funzioni che mancano in Whatsapp come ad esempio i messaggi che si autodistruggono e la modalità notte. Signal è disponibile gratuitamente per iOs e Android, potete scaricare l’app semplicemente cliccando sopra al riquadro corrispondente al vostro sistema operativo (primo riquadro per iPhone, il secondo per Android).

Signal Private Messenger
Signal Private Messenger

nota: Signal è disponibile anche per computer Windows e Mac.

Viber

La terza app che vi consigliamo per sopperire al down di WhatsApp è Viber che, nonostante non sia molto conosciuta, rappresenta davvero un’ottima alternativa a WhatsApp di Facebook. Recentemente, Viber è cambiata profondamente nell’aspetto, risultando così più attuale e moderna (click qui per un approfondimento). L’app in questione offre già da diverso tempo caratteristiche molto interessanti come la possibilità di tradurre i testi direttamente in chat, di scambiarsi videomessaggi e molto altro. Se siete interessati a questa applicazione, vi consigliamo di leggere questo nostro articolo; se invece volete procedere direttamente al download non vi resta che cliccare sul riquadro sottostante corrispondente al vostro sistema operativo (primo riquadro per iPhone, secondo per Android). Viber è disponibile gratuitamente.



Viber Messenger
Viber Messenger
Price: Free+
Viber Messenger
Viber Messenger
Price: Free+

nota: Viber è disponibile anche per computer Windows e Mac.

KakaoTalk

La quarta app che vi consigliamo è KakaoTalk. Tra tutte quelle in lista è sicuramente quella meno conosciuta, ma non per questo meno fornita. Kakao permette di videochiamare, scambiarsi messaggi di testo e vocali, nonchè foto e video. Se volete provare un’applicazione diversa dal solito, questa è l’app di messaggistica che fa per voi. Kakao è disponibile per iOs e Android gratuitamente (click sul primo riquadro per procedere al download da iPhone, sul secondo per scaricare l’app da Android).

KakaoTalk Messenger
KakaoTalk Messenger
Developer: Kakao Corp.
Price: Free+
KakaoTalk: Free Calls & Text
KakaoTalk: Free Calls & Text

nota: KakaoTalk è disponibile anche per computer Windows e Mac.

Abbiamo raccolto altre applicazioni di messaggistica istantanea degne alternative a WhatsApp, click qui per leggere l’articolo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.