Come vedere Mediaset e Witty su Fire TV Stick di Amazon

   

Volete rilassarvi un po’ e guardarvi una replica Mediaset o Witty dalla vostra tv con Fire TV di Amazon? Ecco come fare.

Avete comprato la chiavetta di Amazon e ora volete usarla per vedere qualche puntata Mediaset o Witty che vi siete persi? In questo articolo vi indichiamo passo per passo come procedere per guardare comodamente Witty TV o Mediaset Play sulla vostra smart TV con Fire TV Stick di Amazon.

Metodo funzionante per vedere Mediaset Play su Fire Stick

Purtroppo non è possibile scaricare l’applicazione Mediaset Play sulla Fire TV Stick di Amazon ma grazie ad un metodo che vi mostreremo tra pochissimo potrete guardarvi comunque tutti i programmi Mediaset Play e Witty dalla Fire TV senza ricorrere ad app non ufficiali o apk.

Iniziamo subito la nostra guida indicandovi tutti i passaggi da seguire.

   

Come vedere Mediaset sulla Fire TV di Amazon

Siete pronti a vedere i programmi Mediaset? Seguite queste semplici istruzioni:

1. Cercate all’interno dell’interfaccia della smart tv l’app chiamata “Internet“. Si tratta di un browser (Silk Browser per l’esattezza) rappresentato da un’icona azzurra come quella qui sotto:

amazon fire tv internet silk browser

Una volta trovato “Internet”, cliccate sopra.

   

2. Muovendovi con il telecomando, arrivate con il cursore circolare nella barra presente in alto (dove troverete scritto bing.com o search the web or enter URL) e cliccateci sopra.

come vedere mediaset su Fire Tv Stick amazon metodo funzionante 2020

3. In questa sezione iniziate a scrivere “Mediaset Play”, con molta probabilità, l’app vi suggerirà da sola il risultato corrispondente a mediasetplay.mediaset.it date conferma per aprire il sito premendo su VAI.

4. Ora siete finalmente sul sito ufficiale della Mediaset e da qui potrete mandare in play qualsiasi contenuto.

   

Dopo tot minuti di visione sarà necessario fare l’accesso all’account per poter continuare a vedere i film e i programmi dell’app. L’account Mediaset Play si può creare gratuitamente da app (iOS e Android) o sul sito ufficiale.

Metodo funzionante aggiornato al 2020: questo metodo risulta perfettamente funzionante. Il metodo del mirroring, di cui anche noi abbiamo parlato in precedenza, non è più attuabile.

Come calibrare schermo Amazon Fire TV Stick

Con molta probabilità, la schermata della smart tv risulterà un po’ tagliata. Per porre rimedio a questo errore basta calibrare lo schermo in modo da vedere finalmente tutta la schermata trasmessa dalla tv senza tagli o distorsioni varie. Se anche la vostra tv necessita di essere ricalibrata, ecco l’articolo dedicato dove si spieghiamo come muovervi passo per passo:

4 thoughts on “Come vedere Mediaset e Witty su Fire TV Stick di Amazon

  1. Tramite Aptoide sono riuscito ad avere RAI play e si vede benissimo, però dopo aver scaricato Mediaset Play purtroppo non si vede e anch’io sono alla ricerca di trovare un modo per vedere Mediaset Play su Amazon fire stick.Forse scaricando Firefox può essere una soluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.