Come disattivare servizi a pagamento sul numero TRE



Ricevete messaggi indesiderati di gossip, barzellette o oroscopo? Ecco come disattivare questi servizi a pagamento e richiedere un rimborso.

Può capitare a tutti di cliccare in giro ed aprire qualche pubblicità dal proprio smartphone Android o iOs. Molte delle pubblicità presenti in rete, nelle app e nei giochi risultano essere innocue, altre invece nascondono dei veri e propri abbonamenti truffa che si attivano semplicemente con un click e hanno come unico obbiettivo quello di mangiarvi tutto il credito telefonico. Vediamo subito come disattivare questi servizi su un numero di telefono 3 (qui altre guide per Vodafone, Wind e TIM) e come procedere al rimborso del credito speso.

Esistono diverse strade da percorrere per interrompere questi abbonamenti attivati per sbaglio o per distrazione. È possibile anche richiedere un rimborso pari al credito che l’abbonamento vi ha consumato. Di seguito tutti i metodi per poter interrompere un servizio a pagamento.

Tramite numero verde messo a disposizione dall’AGCOM.
I servizi di cui abbiamo parlato sino a d’ora prendo anche il nome di VAS e proprio per questo genere di servizi l’AGCOM (Autorità Garante per le Comunicazioni) mette a disposizione un numero verde. Basterà chiamare l’800.44.22.99 e seguire la voce registrata per disattivare i servizi a pagamento, potrete richiedere anche di parlare con l’assistenza clienti TRE per procedere con il rimborso delle cifre pagate ingiustamente fino a quel momento.



Tramite assistenza TRE.
Chiamando il servizio clienti al numero 133 potete mettervi in contatto diretto con un operatore e richiedere la disattivazione dei servizi VAS. Anche in questo caso potrete procedere con la richiesta del rimborso.

Come evitare nuovi abbonamenti-truffa

Avete paura di ricadere in una di queste truffe? Anche in questo caso esiste una soluzione: il blocco dei servizi a pagamento. Attivando questo specifico blocco il vostro numero telefonico sarà immune a questi abbonamenti. Per attivare questo blocco basterà chiamare l’assistenza TRE al numero 133 e richiedere il blocco dei servizi VAS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.