eMule, come impostare connessione automatica al Server e al Kad

Volete connettervi automaticamente all’avvio di eMule al Server e al Kad? Ecco come impostare la connessione automatica

eMule per funzionare ha bisogno di essere connesso al Server e/o al Kad. È possibile attivare una funzione che connette automaticamente eMule non appena viene aperto il programma e una che permette di riconnettere automaticamente il programma in caso di calo improvviso di connessione.



Perchè attivare la connessione automatica del Server e del Kad?

Prima di tutto, per evitare un passaggio. Quando aprirete eMule non dovrete più recarvi nella scheda Kad e poi in quella Server e cliccare su Connetti. In secondo luogo (e forse l’aspetto più vantaggioso) nel caso in cui si verificasse un calo improvviso di connessione, eMule tenterà subito di riconnettersi al Server e al Kad non appena tornerà la linea. I vostri download quindi non si fermeranno per via di un’assenza temporanea di connessione e ripartiranno subito dopo il ripristino della linea.

Come si attiva la connessione automatica del Server e del Kad?

Aprite eMule, recativi in Opzioni (presente in alto) e nella finestra che si aprirà scegliete la voce Connessioni. Nella sezione a destra che apparirà spuntare le voci Connetti all’avvio e Riconnetti in caso di disconnessione , alla voce Network spuntare anche eD2k e Kad. Premere su Ok per confermare l’operazione.



Fatto! da questo momento in poi il vostro eMule si connetterà automaticamente all’avvio e si riconnetterà da solo in caso di disconnessione. Anche se il programma si connette in automatico, dovrete comunque controllare a quale Server vi state appoggiando andando in Server e facendo doppio click sul server che preferite usare in quel momento.

Vi consigliamo di leggere il nostro articolo con riportati i Server migliori del 2019 per eMule dove illustriamo anche come aggiungerne di nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.