eMule, come impostare connessione automatica al Server e al Kad



Volete connettervi automaticamente all’avvio di eMule al Server e al Kad? Ecco come impostare la connessione automatica

eMule per funzionare ha bisogno di essere connesso al Server e/o al Kad. È possibile attivare una funzione che connette automaticamente eMule non appena viene aperto il programma e una che permette di riconnettere automaticamente il programma in caso di calo improvviso di connessione.

Perchè attivare la connessione automatica del Server e del Kad?

Prima di tutto, per evitare un passaggio. Quando aprirete eMule non dovrete più recarvi nella scheda Kad e poi in quella Server e cliccare su Connetti. In secondo luogo (e forse l’aspetto più vantaggioso) nel caso in cui si verificasse un calo improvviso di connessione, eMule tenterà subito di riconnettersi al Server e al Kad non appena tornerà la linea. I vostri download quindi non si fermeranno per via di un’assenza temporanea di connessione e ripartiranno subito dopo il ripristino della linea.

Come si attiva la connessione automatica del Server e del Kad?

Aprite eMule, recativi in Opzioni (presente in alto) e nella finestra che si aprirà scegliete la voce Connessioni. Nella sezione a destra che apparirà spuntare le voci Connetti all’avvio e Riconnetti in caso di disconnessione , alla voce Network spuntare anche eD2k e Kad. Premere su Ok per confermare l’operazione.



Fatto! da questo momento in poi il vostro eMule si connetterà automaticamente all’avvio e si riconnetterà da solo in caso di disconnessione. Anche se il programma si connette in automatico, dovrete comunque controllare a quale Server vi state appoggiando andando in Server e facendo doppio click sul server che preferite usare in quel momento.

Vi consigliamo di leggere il nostro articolo con riportati i Server migliori del 2019 per eMule dove illustriamo anche come aggiungerne di nuovi.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.