Come inviare allegati pesanti via Mail, WhatsApp o altri servizi (fino a 2,5 GB)

Dovete inviare allegati molto pesanti e volete farlo in totale sicurezza? Oggi parleremo del servizio adatto sia per PC che per Smartphone.

Esiste un servizio che permette di allegare file pesanti (fino a 2,5 gb) e di ricavarne un link da condividere via mail. Anche se di servizi di questo genere ne esistono diversi, noi ve ne proponiamo uno che si distingue per la sua sicurezza: i file condivisi tramite questo servizio saranno crittografati e verranno rimossi automaticamente dal server una volta scaricati.

Il servizio in questione si chiama Send di Firefox ed altro non è che un file hosting che, a differenza di tutti gli altri servizi di questo genere, costituisce un modo sicuro e affidabile per inviare file anche molto pesanti come documenti o progetti. Send di Firefox si può usare da qualsiasi browser, non è quindi strettamente collegato al browser Firefox e permette di inviare in tutta semplicità file da 1 GB senza registrazione e fino a 2,5 GB iscrivendosi al servizio.

send-firefox-come-usarlo-smartphone-android-iphone-pc

L’utilizzo di questo servizio è davvero molto semplice, basta recarsi all’indirizzo ufficiale, cliccare su Seleziona i file da trasferire e, una volta scelti i file da allegare, basterà premere su Carica per inviare i file al server. Una completato il caricamento, dovrete impostare il tempo di scadenza e se volete proteggere con una password il contenuto appena caricato su send di firefox (in questo caso dovrete comunicare al destinatario anche l’eventuale password). Terminate tutte queste operazioni, otterrete un link che sarà possibile condividere via mail o con altri mezzi di comunicazione. Una volta completato il download dei file da parte del ricevente, questi verranno automaticamente eliminati dal server secondo le vostre indicazioni.

Come usare Send di Firefox su smartphone

Send di Firefox è completamente gratuito ed è possibile usarlo tramite pc Windows e mac e smartphone iOs e Android. Tutto quello che dovrete fare per usare questo servizio anche da smartphone è recarvi sul sito ufficiale e allegare i file tramite il tasto Seleziona i file da caricare (o accedendo al servizio per invii superiori a 1GB). Una volta selezionata l’immagine, il documento o il video, vi verrà richiesto di indicare la scadenza del file.

send-firefox-da-smartphone

Come mostriamo nell’immagine qui sopra, è possibile impostare una scadenza per numero di download o per tempo. Inoltre, è possibile proteggere con una password i file appena caricati. Se impostata, la password dovrà essere comunicata al destinatario del file quindi è consigliabile non usare una password che usate già per altri servizi come mail o profili social. Completata questa fase, cliccate su Carica ed otterrete un link che potrete condividere (via mail o tramite altri servizi come WhatsApp) con il vostro destinatario.

Send di Firefox, ricordiamo, è disponibile gratuitamente per smartphone e computer: la soluzione ideale per mandare allegati pesanti ad amici, colleghi e parenti. L’uso di questo servizio è slegato dal browser, quindi potete usare Send di Firefox anche tramite Safari o Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.