Dove trovare Temi WordPress Gratis

State cercando temi WordPress gratuiti? Leggete oltre!

Se avete appena creato un sito o un blog con WordPress potreste non gradire i temi presenti di default ma allo stesso tempo potreste non voler investire soldi per qualcosa che magari è solo un passatempo. Esistono diversi portali che mettono a disposizioni interi temi gratuitamente, di seguito la lista.



Di temi per WordPress ne esistono davvero tanti, ognuno pensato per un genere di sito diverso (blog, siti di informazione, siti vetrina e persino e-commerce). Non tutti i temi sono gratuiti e, anzi, proprio quelli che prevedono maggiori opzioni di personalizzazione si presentano a pagamento ad un costo che può variare in base al tema scelto. Esistono però dei temi completi e personalizzabili che vengono ceduti gratuitamente, noi abbiamo sbirciato un po’ in giro sui vari siti e siamo riusciti a compilare la lista che troverete appena più sotto. Il nostro consiglio è quello di guardare bene nella descrizione del tema in maniera tale da trovare quello che più si adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Worpress.org – temi gratuiti

Esiste una vera e propria directory che contiene tutti i temi gratuiti che WordPress consiglia a tutti i suoi utenti. All’interno di questa directory potete inserire alcuni filtri (alla voce Filtro Funzionalità) come il genere del blog, del layout della pagina e dell’accessibilità. Questi temi sono tutti gratuiti e solo alcuni prevedono il passaggio alla versione a pagamento per sbloccare qualche funzionalità extra. Click qui per accedere ai temi gratuiti della directory WordPress.



WordPress.org – temi gratuiti creati da WordPress

All’interno della directory citata poco fa troviamo anche i temi originali WordPress e cioè quelli realizzati proprio dalla famosa piattaforma per la creazione di siti e blog. Se non volete stare a cercarli all’interno del portale linkato sopra, qui vi elenchiamo tutti i temi originali WordPress. Tutti i temi firmati WordPress non prevedono funzionalità extra a pagamento.

RARA Theme

Nella sezione Free di questo portale per l’acquisto di temi WordPress, è possibile trovare una vasta scelta di temi divisi per categorie (influencer, spa, diario di viaggio ecc ecc). I temi presenti in questa sezione sono gratuiti e solo per alcuni di questi bisogna pagare per aggiungere funzionalità extra (il più delle volte queste funzionalità sono proprio un “più”, non essenziali quindi al corretto funzionamento o resa del sito). Qui la pagina esatta dove trovare i temi RARA gratuiti.

Theme Grill

Anche questo noto portale per la vendita di temi (e non solo) per WordPress mette a disposizione una sezione free all’interno della quale possiamo trovare diversi temi a costo zero. Theme Grill mette ben in vista quando un tema è completamente gratuito (e quindi accompagnato solo da tasto Download) e quando è disponibile anche nella versione Pro (a pagamento) dove viene fornita la versione più ricca e completa del tema stesso. Nel caso in cui un tema fosse disponibile in due versioni, troverete due tasti: uno verde con scritto download free version e uno azzurro con scritto Buy Pro Version accompagnato dal costo del tema. Qui la sezione dedicata ai temi gratuiti di Theme Grill.

Theme Isle

Theme Isle offre diversi temi, anche totalmente gratuiti. Le proposte sono -attualmente- circa 15 e si differenziano per genere (blog, diario di viaggio, sito vetrina ecc). Qui il link diretto alla pagina dei temi gratuiti di Theme Isle.



ThemeBeez

ThemeBeez offre in totale solo 5 temi divisi in versione pro (a pagamento) e free (gratuita). Nonostante la scelta sia molto ridotta, consigliamo comunque di farvi un giro nella pagina dedicata ai temi di ThemeBeez.

Offshore Themes

Come per il sito precedente, anche Offshore Themes non prevede un gran numero di temi (in totale sono 4 divisi in versione a pagamento e gratuita). I temi a costo zero sono etichettati come free, mentre per la stessa versione del tema ma con qualche funzione in più viene riportata la scritta premium (a pagamento). Se siete curiosi di vedere i temi proposti da OffshoreThemes, click qui.

MysteryThemes

Come per gli ultimi due siti segnalati, anche in questo caso ci troviamo davanti ad una raccolta di temi nella loro versione gratuita (indicata con free) e a pagamento (indicata come premium). Il numero dei temi è maggiore rispetto ai precedenti portali. Qui la pagina dedicata ai temi gratuiti (e non) di MysteryThemes.

La nostra lista termina qui, rimaniamo disponibili per segnalazioni! Inoltre, vi consigliamo la lettura di altri articoli inerenti a WordPress:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.