I migliori server eMule del 2019 (lista server met)

Ecco i migliori server eMule disponibili

Molti server nascono e muoiono in pochissimo tempo, altri invece rimangono sempre in testa per il loro numero di utenti. Nell’articolo di oggi vogliamo segnalarvi e mantenere aggiornata la lista dei migliori server eMule del 2019.

eMule è un software P2P che, indubbiamente, ha conosciuto tempi migliori ma che ancora ad oggi risulta essere un valido strumento per il download di musica, film, serie tv, programmi e libri. Sopratutto per quest’ultima categoria, dove si possono trovare ebook (libri o fumetti) di vario genere, scaricabili in pochissimi minuti (se non secondi, per alcuni titoli). Ma passiamo ora ad elencare i migliori server attualmente disponibili per il software eMule.

Lista aggiornata a Giugno 2019.

L’importanza dei Server su eMule

Come ben saprete, connettersi ad un server pieno di utenti equivale a connettersi ad un server pieno di fonti. Maggiore è questo numero e più aumenta la velocità di download e le probabilità di trovare un file raro (film, musica, libri ecc).

Prima di elencarvi tutti i server, è meglio spiegare come aggiungere un nuovo server. Le strade da intraprendere sono due: aggiungere server manualmente o aggiungere un server automaticamente.

Come aggiungere nuovi Server su eMule Manualmente

Primo passo: aprite eMule e recatevi nella sezione Servers presente in alto. Uploaded PictureQuando avrete aperto questa scheda, cercate nella colonna di destra la sezione inerente all’aggiunta di un nuovo server come quella riportata qui a lato. Come si può vedere dallo screen che abbiamo realizzato, per aggiungere un nuovo server servono 3 valori da immettere: IP or Address (Indirizzo IP), Port (porta) e Name (nome del server). Di seguito vi forniamo tutti i valori per aggiungere alcuni tra i server attualmente più forniti e di conseguenza veloci da usare su qualunque versione di eMule. Nota: dopo aver inserito i parametri, cliccare su Add to list e attendere qualche istante che il server venga rilevato e connesso.

Migliori Server su eMule

In ordine decrescente, ecco i server con più fonti e file da usare su eMule. Lista aggiornata a Luglio 2019.

  • TV Underground
    IP or Adress: 176.103.48.36 – Port: 4184 – Name: TV Undergound
  • eDonkey Server No 2
    IP or Adress: 176.103.56.135 – Port: 2442 – Name: eDonkey Server No 2
  • eMule Security
    IP or Adress: 80.208.228.241 – Port: 8369 – Name: eMule Security
  • eDonkey Server No 3
    IP or Adress: 91.226.212.11 – Port: 2442 – Name: eDonkey Server No 3
  • GruppoTS Server
    IP or Adress: 46.105.126.71 – Port: 4661 – Name: GruppoTS Server
  • eDonkey Server No 1
    IP or Adress: 176.103.50.225 – Port: 2442 – Name: eDonkey Server No 1
  • WEB
    IP or Adress: 183.136.232.234 – Port: 4244 – Name: WEB
  • ProphetCraft
    IP or Adress: 114.55.28.216 – Port: 10032 – Name: ProphetCraft

Aggiornare i server eMule tramite lista server met (automaticamente):

Se non volete inserire nome, porta e indirizzo ip per ogni server, potete sempre affidarvi a questa lista met che, in un solo click, permette di aggiungere nuovi server al vostro eMule. Tutto quello che dovrete fare è riassunto nei seguenti passaggi:

  1. Aprire eMule.
  2. Recarsi nella scheda server (in alto a sinistra).
  3. Eliminare tutti i server (se presenti, selezionandoli e, cliccando col tasto destro del mouse, scegliere elimina).
  4. Recatevi ora nella scheda opzioni > server e rimuovere le spunte da Scarica automaticamente la lista server all’avvioAggiorna la lista Server quando ti connetti a un server e Aggiorna la lista Server quando contatti un client.
  5. Una volta effettuate tutte le operazioni, tornate in questa pagina e cliccate qui e premere su Apri eMule.
    Uploaded Picture
  6. A questo punto eMule sarà pronto per cercare, scaricare e condividere film, musica, ebook, software e molto altro!

Verificare il server connesso

Noi abbiamo elencato e mostrato i server più efficienti attualmente presenti, se avete effettuato tutte queste aggiunte correttamente vi ritroverete nella pagina Servers diversi server a cui connettervi. Cliccate due volte sul server che desiderate usare e attendete che il nome del server venga mostrato in grassetto e color blu. TV Underground è il server con più utenti, quindi, se volete velocizzare un download o provare a cercare qualche file raro, vi conviene connettervi a TV Underground per le vostre ricerche. Nota: connettendovi ad un nuovo server non dovrete rimandare in download i file.

Ogni volta che aprirete eMule dovrete assicurarvi di essere connessi al server che desiderate, eMule infatti tenderà a connettervi automaticamente al primo server disponibile. Se effettuare questo controllo di volta in vota vi annoia un po’, potete sempre indicare il vostro server preferito con l’etichetta “priorità alta”, in questo modo eMule tenterà subito l’accesso con quel server. Per impostare un server con priorità alta, cliccare con il tasto destro del mouse sopra al nome del server e alla voce Priority (o priorità) scegliere High (alta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.