Come impostare una Live Photos come sfondo su iPhone e iPad

Le Live Photos possono essere usate come sfondo della schermata di blocco e della home.

Le Live Photos sono delle foto speciali che si muovono. Dall’iPhone 6s in poi, ogni dispositivo iOS permette di catturare una Live Photos. Vediamo oggi come impostarne una come sfondo.



Come anticipato sopra, le Live Photos sono foto animate che si scattano come tutte le altre foto. In una Live Photo si immortalano 1,5 secondi prima e dopo lo scatto, è proprio questo che le rende davvero vive. Se volete approfondire maggiormente il discorso sulle Live Photos, cliccate qui per leggere una nostra guida inerente. Di seguito parleremo di come impostare una di queste foto come sfondo sul proprio iPhone e iPad.

Come usare una Live Photo come sfondo

Oltre che splendidi ricordi animati da conservare o condividere, le Live Photos possono diventare ottimi sfondi per il proprio iPad o iPhone, per impostare una Live Photo come sfondo basta recarsi in Impostazioni > Sfondo > Scegli un nuovo sfondo. Qui appariranno 3 diverse opzioni: Dinamico, Statico, Live. Per impostare una Live Photos come sfondo bisogna scegliere la terza opzione (Live). A questo punto si può decidere se impostare la foto animata come blocco schermo o schermata home, o entrambe, le Live Photos si muovono solo nel blocco schermo, una volta sbloccato il dispositivo la foto risulterà statica.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.