I migliori Bot Telegram per Android e iOs

Volete iniziare ad utilizzare qualche bot? Ecco i più utili

Usare i bot vuol dire aggiungere funzionalità extra all’app Telegram. Noi ne abbiamo provati molti e siamo pronti ad indicarvi i migliori da usare sia su smartphone Android che iOs (iPhone).



Se avete scaricato da poco Telegram e siete un po’ confusi sulla differenza tra bot, gruppi e canali, allora vi consigliamo di leggere questo nostro articolo che vi toglierà qualsiasi dubbio. Oggi vogliamo presentarvi i bot più utili attualmente presenti su Telegram. Prima di procedere con la nostra lista, ecco una piccola spiegazione su come si cerca un bot e come iniziare ad usarlo.

Come cercare un bot su Telegram

Come tutto quello che riguarda Telegram, anche cercare i bot è molto semplice, vi basterà recarvi nella sezione di ricerca e scrivere il nome del bot che volete iniziare ad usare. La sezione di ricerca nei telefoni Android è rappresentata dalla lente di ingrandimento, su iPhone invece è quel campo grigio dove viene riportata la dicitura Cerca Messaggi o Utenti.



Se non conoscete nessun bot, potete leggere oltre e decidere di installarne uno presente nella nostra lista premendo semplicemente dove indichiamo il link del bot, altrimenti potete sempre avviare una ricerca per conto vostro inserendo qualche parola chiave (es: musica, film etc etc). Nei risultati di ricerca i bot sono contraddistinti dall’icona di un robottino. Una volta trovato il bot, basta cliccarci sopra e successivamente su AVVIA presente in basso. Già nella schermata della chat dovrebbero comparirvi alcune indicazioni su come usare i bot e come “richiedere” varie funzioni.

Se siete alle prime armi, vi consigliamo di proseguire oltre nell’articolo perchè non solo vi indicheremo dei bot utili e di facile utilizzo, ma anche perchè vi spiegheremo come usarli nel dettaglio.

Bot Telegram, ecco i migliori

Come anticipato ad inizio articolo, abbiamo ricercato i bot più simpatici ed utili da poter usare su qualsiasi smartphone (Android o iOs) e abbiamo deciso di indicarne le funzionalità e l’utilizzo, rimaniamo comunque aperti a nuove segnalazioni. Procediamo subito con la nostra lista!

Music Downloader

bot-per-scaricare-musicaQuesto bot serve per scaricare musica proveniente da Youtube e Sound Cloud. Se conoscete e usate siti per scaricare musica da YouTube, allora saprete usare anche Music Downloader, infatti, basterà cercare su Youtube o Sound Cloud un brano musicale, copiare l’url e incollarlo nel bot Music Download. In pochi istanti vi ritroverete con l’mp3 pronto per essere salvato. Negli screen sopra vi mostriamo i primissimi passaggi da compiere per iniziare a scaricare con Music Downloader, una volta completato il download dovrete semplicemente salvare il file mp3 sul vostro smartphone.
[LINK AL BOT MUSIC DOWNLOADER]



Zen Player

bot-per-scaricare-musica-su-iphoneAnche con Zen Player è possibile scaricare la musica, ma questa volta i passaggi da fare diminuiscono: basta avviare il bot e scrivere il nome dell’artista o del brano che si vuole scaricare. In pochissimi istanti il bot vi sottoporrà una lista di canzoni corrispondenti ai termini di ricerca immessi nella chat e voi potrete decidere se scaricare un singolo file oppure tutti i brani proposti da Zen Player. Una volta cliccato sul brano verrà avviato il download e il brano sarà automaticamente salvato sul vostro dispositivo (su iPhone i brani si trovano in File), stessa cosa vale se si clicca su Download All per scaricare tutti i risultati trovati dal bot.
[LINK AL BOT MUSIC ZEN PLAYER]

novità: unisciti al nostro Canale Telegram cliccando qui!

EnigmiBot

migliori-bot-telegramSe siete degli appassionati di enigmi e di rompicapi, allora dovete provare quest bot totalmente tradotto in italiano e ben realizzato. Quando si avvia il bot (cliccando su Avvia presente in basso) troverete davanti a voi un indovinello da risolvere, se ne sarete capaci procederete attraverso altri enigmi o rompicapi.
[LINK AL BOT ENIGMI BOT]

Netflix News Italia

Se siete degli appassionati di Netflix, allora non dovete farvi scappare Netflix News Italia, il bot che mette a disposizione tutte le novità che riguardano il mondo della nota piattaforma di streaming! Una volta avviato il bot riceverete periodicamente notizie sulle ultime uscite, sulle stagioni cancellate o rinnovate e molto altro ancora! Se Netflix è il vostro servizio preferito per vedere film e serie TV, allora vi consigliamo la lettura di questo articolo dove abbiamo racchiuso cosa si può e cosa non si può fare con la nota piattaforma.
[LINK AL BOT NETFLIX ITALIA NEWS]

TempMail

Avete bisogno di una mail temporanea per attivare qualche servizio? Allora usate il bot TempMail che vi permette di ricevere mail direttamente su Telegram nell’arco dei 10 minuti in cui la mail temporanea rimarrà attiva. Tutto quello che bisogna fare è attivare il bot (premendo la dicitura AVVIA presente in basso) e comporre il comando /new (o cercarlo nell’icona a forma di / dentro un quadrato).
[LINK AL BOT TEMPMAIL]



TreniBot

Se viaggiate spesso in treno, questo bot non deve mancare sul vostro smartphone. Una volta avviato vi permette di conoscere orari e ritardi dei treni.
[LINK AL BOT TRENIBOT]

TrackBot

TrackBot è il bot che permette di tracciare le spedizioni, immettendo il numero di spedizione sarete informati su ogni spostamento del vostro ordine.
[LINK AL BOT NETFLIX NEWS ITALIA]

Translate Bot

Questo bot traduce in diverse lingue le parole o frasi immesse nella chat.
[LINK AL BOT TRANSLATE BOT]



Exchange Rates

Utilissimo bot che permette di calcolare i tassi di cambio tra circa 165 valute aggiornate in tempo reale.
[LINK AL BOT EXCHANGE TATES]

4k Dowload

Questo bot permette di scaricare l’audio o il video da Youtube, Facebook e dai principali social network!
[LINK AL BOT 4K DOWNLOAD]

Youtube Audio Download

Questo bot è molto simile a Music Downloader, permette infatti di scaricare musica partendo da un link Youtube.
[LINK AL BOT YOUTUBE AUDIO DOWLOAD]

BotFather

Il padre di tutti i bot! Tramite questo bot potrete realizzare altri bot ed entrare nel mondo dei creatori di bot Telegram!
[LINK AL BOT BOTGFATHER ]

SaveVideo

Questo bot permette di scaricare video da moltissime fonti!
[LINK AL BOT SAVEVIDEO]

GifBot

Andate matti per le gif? Allora questo è il bot per voi! Tramite GifBot riceverete ogni giorni una nuova Gif super divertente!
[LINK AL BOT GIFBOT]

La nostra lista dei migliori Bot da usare su Telegram finisce qui! Se avete un bot da suggerirci, lasciate un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.