Come scrivere su WhatsApp senza salvare il numero



Volete scrivere un messaggio istantaneo ma non volete salvarvi il numero in rubrica? Ecco come fare!

Può capitare di non voler salvare un numero in rubrica ma di aver comunque la necessità di scrivere a quel numero su WhatsApp, tramite delle apposite applicazioni è possibile fare tutto questo. Di seguito le migliori attualmente disponibili per iPhone e smartphone Android.

WhatsApp ha ormai surclassato i messaggi di testo grazie alla sua immediatezza sia nell’inviare che nel ricevere, in più, è molto comodo vedere quando un messaggio è stato recapitato al destinatario e persino l’orario esatto in cui è stato letto (qui una guida al riguardo). Se siete delle persone riservate e tenete alla vostra privacy, sicuramente non apprezzerete avere numeri in rubrica di persone che non conoscete ma se un vostro amico o parente vi chiede disperatamente di fargli inviare un messaggio tramite WhatsApp ad un numero, potete accontentarlo senza dovervi salvare in rubrica nessun nuovo contatto.

Le migliori app per inviare messaggi senza salvare il numero

Come abbiamo anticipato ad inizio articolo, è possibile scrivere un messaggio a qualcuno senza dover salvare nessun numero in rubrica, così facendo questa persona riceverà il messaggio ma non vedrà nulla di più su di voi, né immagine profilo né i vostri ultimi accessi (sempre che nelle impostazioni di WhatsApp abbiate attivato queste misure). Per compiere questa piccola magia dovrete appoggiarvi a delle app di terze parti, disponibili sia per iOs (iPhone) che per Android.



Le applicazioni di questo genere prendono il nome di click to chat o simili e funzionano tutte nella stessa maniera: si apre l’app, si digita il numero della persona e automaticamente avremo avviato una chat su WhatsApp con questa. Semplicissimo, vero? Passiamo subito ad elencare le migliori app di questo genere.

App iOs (iPhone) per scrivere su WhatsApp senza salvare il numero:

Cliccando il nome dell’applicazione, si aprirà l’app nello store e potrete cliccare Ottieni per procedere con il download.

The app was not found in the store. 🙁

App Android per scrivere su WhatsApp senza salvare il numero:

Cliccando il nome dell’applicazione, si aprirà l’app nello store e potrete cliccare Installa per procedere con il download.

Click to chat [small, no ads]
Click to chat [small, no ads]
Developer: TrianguloY
Price: Free

Una volta installata l’applicazione, non dovrete far altro che inserire il numero e avrete avviato la chat su WhatsApp in tutta sicurezza!



Siti per scrivere su WhatsApp senza salvare il numero:

Esistono inoltre dei siti che mettono a disposizione lo stesso servizio offerto dalle applicazioni. A differenza di quest’ultime però, non necessitano di installazione e funzionano su qualsiasi dispositivo iOS, Android, Windows e MacOS.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.