Come scrivere in corsivo e grassetto su Telegram

Avete scaricato Telegram e volete scoprire come scrivere in grassetto?

Telegram permette di scrivere in grassetto e in corsivo, vediamo subito come abilitare questa formattazione sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.



Telegram è l’app del momento, molte persone la stanno installando e arrivano persino a preferirla alla sua rivale diretta Whatsapp. Oggi vedremo come scrivere in grassetto e corsivo.

iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui

Come scrivere in corsivo e in grassetto su Telegram Da Smartphone Android

come-scrivere-grassetto-telegram



Se avete uno smartphone Android non dovrete far altro che comporre il messaggio e selezionarlo prima di inviarlo, per selezionarlo basta tener premuto sulla parola. Quando avrete selezionato la parola basterà scegliere grassetto dal piccolo menu bianco che appare sopra la parola, se non vi compare la scritta grassetto allora dovrete cliccare sui 3 puntini verticali situati nel menù che appare sopra la parola o in alto a destra nella chat (come nel caso dei nostri screen). Cliccando sulla dicitura grassetto avrete automaticamente formattato la parola selezionata e sarete pronti per inviarla. Con questo metodo è possibile non solo scrivere in grassetto, ma anche in corsivo.

Come scrivere in corsivo e in grassetto su Telegram da iPhone

Per scrivere in grassetto su Telegram usando il vostro iPhone non dovrete far altro che comporre il testo e selezionarlo prima di inviarlo (per selezionare il testo basta premere sulla parola). Una volta selezionato, cliccate la voce B/I/U che appare nel menu sopra la parola e scegliete grassetto e corsivo. Fatto! Ora avrete messo in grassetto o corsivo la parola desiderata.

Altri articoli su Telegram:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.