Giochi gratis senza o con poca pubblicità per Android e iOS



Siete stanchi dei giochi per smartphone e tablet pieni di pubblicità? Provate questi giochi!

Volete giocare senza lo stress di tante pubblicità che vi interrompono ogni 30 secondi? E magari non spendere nemmeno un centesimo? Ecco una lista di giochi adatti a voi!

Di giochi gratis senza pubblicità non ne esistono molti ma cercando bene negli store è possibile trovare un buon numero di giochi gratis con pochissima pubblicità. Noi ci siamo messi a sbirciare e provare un po’ di giochi per riuscire a stilare questa nostra lista dove abbiamo incluso solo giochi gratuiti senza o con pochissima pubblicità che al massimo prevedono acquisti in app. Se siete però alla ricerca di giochi gratis al 100% senza acquisti in app, vi rimandiamo al nostro articolo Giochi Android e iOS senza acquisti in app.

Mekorama

Iniziamo la lista con un gioco-rompicapo ben realizzato, con bellissime ambientazioni e che si presenta totalmente gratis, senza pubblicità e con pochissimo peso (quindi adatto a tutti i telefoni con poca memoria)! In Mekorama bisogna aiutare un simpatico robottino a procedere di livello in livello districandosi tra rompicapi, ostacoli e nemici.



Stranger Things

Gioco presentato in occasione dell’uscita della seconda stagione in esclusiva Netflix. Il gioco di Stranger Things si rifà molto alla grafica pixel e ai giochi in voga negli anni ’80. Il gioco è veramente fantastico, qui un articolo dedicato all’uscita dell’app di Stranger Things. Stranger Things il gioco è completamente privo di pubblicitàgratuito e non offre acquisti in app! App disponibile per iOs e Android.

Maestria

Puzzle game originale, diverso dalla maggior parte dei giochi di questo genere. Maestria vi immergerà in un’atmosfera unica, anche grazie alla sua realizzazione grafica davvero sorprendente che vi catapulterà in 8 mondi magici. Per vincere bisogna suonare tutte le campane nell’ordine corretto. 160 livelli vi aspettano! Il gioco è totalmente gratis, disponibile per iOs e Android e non presenta pubblicità o acquisti in app.

Evolution: The Video Game

Evolution è l’app del famoso gioco da tavolo. In questo gioco dovrete evolvere le specie per farle sopravvivere. Se non conoscete questo gioco da tavolo, non dovete temere, all’interno dell’applicazione sono previsti tutorial interattivi veramente minuziosi che vi aiuteranno a capire come muoversi in Evolution per riuscire ad evolvere correttamente tutte le specie. Possibilità di sfidare amici online e mettere alla prova i propri animali! L’applicazione è disponibile gratuitamente e non presenta pubblicità, solo qualche acquisto in app. Se siete curiosi di provare la versione App del famoso gioco da tavolo, cliccate sul titolo dell’app presente nel riquadro qui sotto.

Symphony

Un gioco davvero ben realizzato e con un messaggio importante dietro. In Symphony vestirete i panni di una ragazza intenta a recuperare tutti gli spartiti del nonno dispersi per la città. Questo gioco non dura molto ma è veramente piacevole lasciarsi andare al potere della musica! L’applicazione è disponibile gratuitamente, non presenta pubblicità e non offre acquisti in app. App presente solo per smartphone Android.



Venerdì 13: Enigmi Assassini

Questo gioco ad “enigmi assassini” è proprio quello che serve per passare momenti di gioco terrificanti. Il gioco è abbastanza sanguinario e per certi versi anche inquietante: bisognerà uccidere tutte le ignare vittime per superare ogni livello. Ben realizzato, pubblicità inesistente (solo per richiedere un aiuto viene richiesto di guardare un video), splatter quanto basta e con una giusta dose di sarcasmo, Venerdì 13: Enigmi Assassini è un ottimo gioco horror in perfetto tema Halloween. Venerdì 13: Enigmi Assassini è disponibile per Android e iOs, totalmente gratis. Il gioco è tradotto in italiano.

Goosebumps Città Dell’Orrore (Horror Town)

Se siete degli appassionati di Piccoli Brividi allora non dovete farvi scappare questo gioco che presenta una perfetta atmosfera Halloweeniana tutto l’anno. Questo titolo appartiene al genere “gestione della città” dove bisogna creare la propria città costruendo case, negozi e servizi pubblici di vario genere. Con un buon ritmo vengono rilasciati aggiornamenti atti non solo a migliorare l’esperienza di gioco ma anche ad implementare nuove missioni ed eventi. Qui un articolo dedicato e dettagliato del gioco. Goosebumps è disponibile gratuitamente per Android e iOs e presenta pochissima pubblicità (solo per ricevere banconote speciali).

Dead Island: Survivors

Gioco uscito da poco e subito provato e consigliato qui sul blog (qui l’articolo giochi da provare: Dead Island: survivors per iOS e Android). In questo gioco bisogna fare una cosa e farla bene: uccidere zombie. Tutti quanti. Per farlo è possibile avvalersi di trappole che incendiano, congelano, folgorano o sminuzzano senza dimenticarsi dello scontro diretto che può avvenire con tantissime armi (anche le più improbabili). Dead Island: survivors è disponibile per iOs e Android, gratuitamente. Il gioco è tradotto in italiano e non presenta pubblicità.

Spider Solitaire

Se i giochi moderni e troppo confusionari non fanno per voi, allora potete sempre cimentarvi nel classico gioco di carte Solitario. Noi abbiamo provato Spider Solitaire e possiamo assicurarvi che la pubblicità è davvero pochissima e per niente invadente. Il gioco è gratis ed è disponibile per iOs e Android.



Microsoft Solitaire Collection

Sempre rimanendo in tema di classici giochi da tavolo, ecco a voi Microsoft Solitaire Collection che mette a disposizione tantissimi giochi tra cui il classico solitario (Klondike), Spider, TriPeaks, FreeCell e Pyramid. Il gioco non presenta pubblicità ed è quindi perfetto per chi vuole rilassarsi e giocare a carte in pace e senza interruzioni. L’applicazione è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iOs e Android.

TripleTown

Questo gioco è gratis e senza pubblicità, l’unico limite sono le mosse che, nella versione gratis, sono 150 (ricaricabili con il tempo o acquistabili con le monete del gioco). Alla base del gioco c’è l’associazione e la combinazione di elementi per crearne di nuovi (tre ciuffi d’erba formano un cespuglio, tre cespugli formano un albero e così via fino a costruire castelli normali e persino castelli sospesi in aria), Gioco dall’aria semplice che però vi terrà impegnati davanti allo schermo per parecchio! Qui un articolo dedicato.

Once Upon a Tower

Questo è davvero un gioco ben realizzato e travolgente! In Once Upon a Tower vestirete i panni di un’impavida principessa che, solo contando sulle sue forze, cercherà di scappare dalla torre dove da sempre viene tenuta prigioniera. Ad impedirle la libertà c’è un gigantesco drago e tantissimi altri personaggi come troll, ragni giganti e cinghiali. Noi abbiamo giocato molto a questo gioco e possiamo garantirvi che non c’è nessun genere di pubblicità invadente, al massimo è possibile scegliere di vedere un annuncio per ricevere un bonus. L’applicazione è disponibile per iOs e Android e, se vi interessa, cliccando qui vedrete il nostro video sulla fuga dalla torre!

My Tamagotchi Forever

Bandai Namco ha messo a disposizione ormai da un anno questa nuova reinterpretazione del classico Tamagotchi. Installando questa applicazione avrete pieno accesso alla città dei Tamagotchi: Tamatown! Sin da subito si presenterà un Tamagotchi che vi guiderà alla scoperta del gioco, nello specifico, mostrerà come sfamare e giocare con un piccolo tamagotchi, come metterlo a letto e come portarlo in giro per la città. Per saperne di più su questo simpatico gioco, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Il gioco non presenta pubblicità invasiva, è possibile vedere un annuncio per ricevere diamanti o bonus ma non verrete mai interrotti da fastidiosi video o annunci simili. My Tamagotchi Forever è  disponibile per iOs e Android gratuiamente.



Altri gratis senza o con poca pubblicità per Android e iOS

La nostra lista di giochi gratis senza o con pochissima pubblicità finisce qui, terremo aggiornato l’articolo con nuovi giochi gratuiti.



Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad unirvi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.