Come scaricare Facebook su iPhone senza wifi

Volete scaricare Facebook ma vi viene richiesta una connessione wifi? Nessun problema, ecco come risolvere!

Se avete un dispositivo mobile Apple (iPhone e iPad) e non disponete di una connessione wifi non potrete scaricare Facebook ma esistono diversi metodi per aggirare questo problema.



Apple impone un limite di mb al download delle applicazioni (ma anche degli aggiornamenti app e di sistema). Se siete utenti iPhone o iPad e volete scaricare la nota applicazione Facebook per restare sempre in contatto con amici e famigliari e vedere cosa pubblicano non dovete far altro che seguire le nostre alternative per riuscire ad effettuare il download

Usare un altro iPhone come hotspot personale per scaricare Facebook senza wifi

Non tutti lo sanno, ma un qualsiasi smartphone può diventare un piccolo “modem” e aggirare così il divieto dei 150mb per riuscire a scaricare Facebook in pochi minuti! Cosa serve? Oltre al vostro telefono, vi serve che un amico o un famigliare vi presti la connessione. Il procedimento è velocissimo e “ruberete” pochissimo traffico dati all’amico/parente che gentilmente vi sta dando la possibilità di trasformare il suo telefono in un piccolo modem tutto per voi.



Se il vostro amico o parente ha un iPhone, chiedetegli di recarsi in Impostazioni, poi su Cellulare e infine su Hotspot Personale attivando il tasto di “accensione” su quella voce. Sempre in quella schermata troverà una password, password che servirà a voi per connettervi al telefono del vostro amico. Sul vostro iPhone andate in Impostazioni, scegliete la voce wifi e selezionate la rete che riporta il nome del vostro amico “iPhone di nomedelvostroamico” ora non dovrete far altro che farvi dire la password che il vostro amico ha sul suo iPhone (quella presente sotto il tasto di attivazione dell’hotspot personale). Attendete pochi istanti e finalmente vi sarete connessi alla “finta rete wifi”.

Ora che siete connessi, il vostro iPhone risulta connesso come in una qualsiasi altra rete wifi e potrà iniziare a scaricare Facebook. Recatevi quindi sull’App Store e procedete al normale download dell’app.

Quando avrete finito il download, il vostro amico/parente non dovrà far altro che disattivare la voce hotspot personale.

Usare uno smartphone Android come hotspot personale per scaricare Facebook senza wi-fi

Ma se in casa siete gli unici ad avere un iPhone e l’unico amico disposto a “prestarvi” la connessione ha uno smartphone Android come un Samsung o un HTC, non temete perchè è possibile far diventare anche un android un piccolo modem tutto per voi.



Non possiamo elencarvi i passaggi esatti perchè ogni dispositivo Android presenta un’interfaccia diversa, dovrete quindi cercare nelle impostazioni dello smartphone Android la voce “hotspot” o “tethering”. Una volta trovata questa voce, attivatela e tenete presente che in quella schermata è presente la password che vi servirà per connettervi con il vostro iPhone. Sul vostro iPhone andate in Impostazioni, scegliete la voce wifi e selezionate la rete corrispondente allo smartphone del vostro amico (es: GT-9000RE o HUAWEI9998) ora non dovrete far altro che farvi dire la password che il vostro amico vede sul suo smartphone (quella presente sotto il tasto di attivazione dell’hotspot personale). Attendete pochi istanti e finalmente vi sarete connessi alla “finta rete wifi”.

Ora che siete connessi, il vostro iPhone risulta connesso come in una qualsiasi altra rete wifi e potrà iniziare a scaricare Facebook. Recatevi quindi sull’App Store e procedete al normale download dell’app.

Quando avrete finito il download, il vostro amico/parente non dovrà far altro che disattivare la voce hotspot personale o tethering.

Recarsi in un luogo coperto da wifi

Se non avete ben capito i passaggi sopra o se semplicemente non avete un amico/parente disposto a prestarvi la sua connessione, potete sempre recarvi in un bar con il wifi gratuito o aspettare di andare a casa di qualche amico per chiedergli la password del suo wifi e, finalmente, scaricare Facebook sul vostro iPhone e iPad.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.