Apple si prepara a sfidare Netflix e Prime Video con un nuovo servizio di video streaming

Apple fa concorrenza a Netflix e Prime Video con un servizio di video streaming

Di servizi per lo streaming di film e serie tv ne esistono tanti (qui i principali), il più conosciuto è sicuramente Netflix. Ai diversi servizi attualmente disponibili se ne sta per aggiungere uno, ovvero quello offerto da Apple che verrà presentato ufficialmente il 25 Marzo.

Il nuovo servizio Apple dovrebbe assomigliare ai più noti Amazon Prime Video e Netflix e includerà nel suo catalogo non solo film e serie tv rinomate ma anche produzioni originali Apple.

Apple sta lavorando al servizio già da diverso tempo con l’aiuto della Sony Pictures e, da quanto trapelato negli ultimi giorni, sarà pronto entro questa estate.

Cosa offre il servizio di video streaming di Apple?

Come anticipato poco fa, il nuovo servizio firmato Apple metterà a disposizione film e serie tv originali Apple ma non solo. A questo si aggiungeranno anche le news che verranno anche integrate con l’app News di Apple.

La vera novità rispetto a tutti gli altri servizi del genere consiste nel fatto che gli utenti Apple potranno anche accedere a contenuti di altri provider come ad esempio Amazon, pagando una quota a parte. Inoltre, sempre stando a voci di corridoio, i contenuti presenti nel servizio Apple saranno prettamente family e quindi adatti per la visione da parte di tutta la famiglia.

Vi ricordiamo che il nuovo servizio di streaming verrà presentato ufficialmente il 25 Marzo e dovrebbe approdare entro questa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.