Come togliere Touch ID dall’iPhone

Ecco come togliere lo sblocco tramite Touch ID dal vostro iPhone

Siete stanchi di dover sbloccare l’iPhone tramite Touch ID? Basta semplicemente disattivare questa funzione. Ecco tutti i passaggi da seguire.



Esistono diversi metodi di riconoscimento per gli iPhone: codice numerico, Touch ID e Face ID. L’ultimo metodo è presente solo negli smartphone Apple di ultimissima generazione, il Touch ID è disponibile dall’iPhone 5s in poi mentre il codice numerico è presente sin dai primi iPhone.

Questi metodi di riconoscimento servono per effettuare tantissime operazioni, anche pagare usando semplicemente lo smartphone. L’utilizzo numero uno rimane però lo sblocco del telefono.



Se siete stanchi di dover appoggiare il dito sul sensore o se non avete ancora ben capito come funziona il riconoscimento delle impronte e vi spazientite quando l’iPhone non si sblocca, potete sempre disattivare il Touch ID a favore del più semplice codice numerico.

Come disattivare il Touch ID

I passaggi da seguire sono pochi e semplicissimi, basta prendere in mano il proprio iPhone e…:

  1. Andare in Impostazioni;
  2. Entrare nella sezione Touch ID e Codice;
  3. Verrà richiesto il codice, immettetelo.

A questo punto avrete davanti una schermata che mostrerà per cosa è attualmente attivo il Touch ID, se avete deciso di togliere il Touch ID dal vostro metodo di sblocco, dovrete disattivare il primo interruttore Sblocca iPhone.

Ecco fatto! Una volta disattivato l’interruttore avrete tolto il Touch ID dal vostro metodo di sblocco e da questo momento per sbloccare l’iPhone dovrete immettere il codice numerico (generalmente creato all’inizializzazione dell’iPhone).



Nota: è possibile non scegliere nessun metodo di sblocco ma è un’opzione fortemente sconsigliata: il telefono potrebbe sbloccarsi per sbaglio in qualsiasi momento e, inoltre, chiunque potrebbe aver accesso alle vostre informazioni, foto e messaggi. È raccomandabile avere almeno il codice numerico come modalità di sblocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.