Come cancellare messaggi inviati su Messenger di Facebook

Ecco come cancellare un messaggio inviato su Messenger

Avete scritto alla persona sbagliata? Vi siete pentiti di un messaggio inviato? Niente paura, da oggi è possibile cancellare i messaggi entro 10 minuti dall’invio.



Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione sarà possibile cancellare i messaggi inviati e così il destinatario non potrà visualizzarne il contenuto. Questa funzione è già presente in altre applicazioni mi messaggistica come ad esempio WhatsApp e Telegram.

Il tempo limite entro cui è possibile cancellare un messaggio inviato è di 10 minuti, tuttavia, l’altro contatto (il destinatario del messaggio) vedrà apparire sulla sua schermata la frase “questo messaggio è stato eliminato“.



Come eliminare messaggi inviati su Facebook Messenger

Il processo è molto simile a quello di WhatsApp quindi se avete eliminato un messaggio su WhatsApp saprete benissimo farlo anche su Messenger.

Basterà tenere premuto il messaggio da cancellare e scegliere l’opzione Rimuovi. Una volta selezionata questa voce apparirà una finestra che permette di scegliere tra due opzioni: Rimuovi per tutti o Rimuovi per me. Per eliminare il messaggio ed impedire al destinatario di leggerlo occorre scegliere l’opzione Rimuovi per tutti.

L’opzione Rimuovi per tutti viene accompagnata da questa frase:  “Rimuoverai questo messaggio in modo permanente per tutti i membri della chat, che possono vedere che hai rimosso il messaggio e segnalarlo comunque.”

Questo nuovo aggiornamento che introdurrà la funzione per rimuovere i messaggi inviati è già disponibile per gli utenti iOs e Android, basta semplicemente aggiornare l’applicazione per iniziare ad usare questa nuova funzione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.