Le migliori app per prendersi cura di cani e gatti



Avete un cane o un gatto? Ecco le migliori app che pensano a loro!

Prendersi cura di un cane o di un gatto è un compito importante che porta con sé tantissime soddisfazioni ma anche tantissime responsabilità. Esistono delle applicazioni disponibili per gli utenti iOs e Android che permettono di facilitarvi un po’ le cose.

Dovete ricordarvi il giorno della vaccinazione? Ci pensa Dog Healt. Quando è stata l’ultima volta che avete fatto il bagnetto al vostro cane? Basta aprire 11 Pets! E chi pensa al vostro cane mentre siete al lavoro? Aprite DogBuddy e troverete il dog-sitter adatto alle esigenze vostre e del vostro cane. Di seguito alcune applicazioni da scaricare sul vostro smartphone.

DogBuddy

Siete alla ricerca di un Dog-sitter che porti a spasso il vostro amico a 4 zampe quando voi siete al lavoro o in vacanza? DogBuddy permette di trovare in pochi e semplici passaggi il dogsitter più adatto alle vostre esigenze. Il servizio promuove un’iniziativa molto simpatica: ricevere le foto dei propri amici animali mentre si divertono (o si rilassano) a spasso (o a casa) con il dogsitter scelto…servizio molto utile per tutti i padroni molto apprensivi! È necessario inserire la zona di residenza e i giorni in cui si intende usufruire del servizio indicando anche l’indole e il carattere del cane. Il servizio DogBuddy è disponibile tramite sito, app android ed app ios.



Dog Walk

Portare il cane a fare una passeggiata può sembrare noioso ma con la giusta app troverete anche voi divertente e stimolante portare il vostro amico fidato a sgambettare un po’. L’applicazione Dog Walk permette di registrare il percorso della vostra passeggiata per sapere quanto tempo siete stati fuori, quale giro avete fatto e persino dove il vostro cane si è fermato a fare i bisogni. Tramite l’uso di questa applicazione potreste persino trovare divertente l’uscita con il vostro cane, magari spingendovi anche in altri giri per non rendere noiosa (per voi e per il cane) la solita passeggiata. L’uso dell’applicazione è davvero semplice: si installa, si crea il profilo del cane e si inizia a monitorare tramite il tasto LIVE. Dog Walk per funzionare necessita del GPS attivo. L’app è gratuita ed è disponibile per iOs e Android.

Dog Health

Il libretto sanitario del vostro cane sempre a portata di smartphone! Grazie a Dog Health terrete nota di tutte le vaccinazione eseguite e dei richiami da effettuare, dei trattamenti antiparassitari e di eventuali interventi chirurgici. L’applicazione si divide in tre sezioni: Promemoria, per annotare vaccinazioni o visite di controllo. Cartella Clinica dove inserire la storia clinica del proprio cane, ed infine Veterinari dove è possibile inserire i contatti del veterinario di fiducia o iniziare una ricerca su quelli disponibili in zona. L’applicazione è perfetta: utile, facile, immediata e senza pubblicità. L’app è gratuita per tutti gli utenti iOs e Android.

Dogo – Your Dog’s Favourite Training App

Volete insegnare qualcosa al vostro cucciolo? Dogo vi aiuterà in questa difficile impresa! Tantissimi esercizi per insegnare al vostro cane qualche trucchetto e qualche comando, come ad esempio “seduto”, “salta”, “dammi la zampa” e molto altro! Dogo simula anche il rumore del clicker per aiutarvi ad addestrare il vostro cucciolo. L’applicazione non presenta nessun costo, l’unico inconveniente è il mancato supporto con la lingua italiana anche se questo non dovrebbe costituire un ostacolo troppo difficile da superare visto la semplicità dell’applicazione e alle illustrazioni ben realizzate. Dogo è disponibile per gli utenti iOs e Android.

Dog Trainer with Whistle

Anche questa applicazione vi aiuterà ad educare il vostro cane tramite esercizi mirati. L’app mette a disposizione il rumore del clicker e del fischietto per aiutarvi negli esercizi. Dog trainer with Whistle è stata resa da poco tempo gratuita per gli utenti iOs.



Dogalize

Ok ok, forse un social network pensato per i cani ed i gatti farà sorridere la maggior parte delle persone, ma Dogalize permette di rendere felici tantissimi animali che potranno incontrarsi tra loro! Un vero e proprio social dove potrete postare le foto dei vostri cani e gatti e mettere like agli scatti che più vi fanno sorridere o commuovere. Dogalize permette non solo di mettersi in contatto con altri appassionati di animali, ma anche con allevatori, veterinari ed esperti cinofili, educatori, pet sitter e negozi specializzati. L’app è gratuita ed è disponibile per iOs e Android.

11 Pets: Cura degli Animali

Avere il libretto sanitario del proprio cane è importante, ma ci sono delle informazioni altrettanto importanti che a volte non trovano spazio nei librettini. Con 11 Pets potrete segnare praticamente qualsiasi cosa riguardi il vostro cane: l’orario in cui il nostro cane o gatto deve prendere una medicina, farsi il bagnetto oppure quando è ora di mettere l’antiparassitario e così via. L’applicazione richiede una registrazione gratuita e dopodiché avrete accesso alle diverse sezioni. L’app è disponibile per iOs e Android.

Call Your Cat

Friskies ha ideato 4 applicazioni, e noi le inseriremo qui una alla volta. La prima è Call Your Cat e serve per richiamare il vostro micio grazie a diversi suoni: cinguettio, rumore della scatola di biscotti o il miagolio di un altro gatto. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOs e Android.

Cat Fishing

Se avete un tablet e avete un gatto allora dovete installare quest’altra applicazione firmata Frieskies che permette di mostrare al vostro gatto dei pesciolini sullo schermo. Il vostro micio avrà quindi il compito di acchiapparli tutti. Più pesci cattura e più il gioco si farà avvincente. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOs e Android.



Happy Wings

Altro gioco Frieskies ed altro gioco pensato per far giocare i gatti. In Happy Wings il vostro gatto dovrà catturare delle libellule, farfalle e colibrì. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOs e Android.

Jitter Bugs

Jitter Bugs è l’ultima app Frieskies ed è un altro gioco pensato per i mici. In Jitter Bugs il vostro gatto dovrà schiacciare dei fastidiosi insetti che appariranno sullo schermo. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOs e Android.

Che razza è?

Esistono delle applicazioni che vi permettono di scoprire la razza del vostro cagnolino o gattino. Anche se non si parla di vere e proprie applicazioni per prendersi cura dei vostri amici a 4 zampe, abbiamo pensato di far presente queste curiose applicazioni per scoprire la razza (o l’incrocio di razza) dei vostri cani e gatti. Tutte le applicazioni di questo genere funzionano alla stessa maniera: basta fotografare o importare una foto del proprio cane e gatto e l’applicazione in poco tempo vi dirà da quale razza discende.

Per gli utenti Android facciamo presente Dog Scanner (qui il link) per scoprire la razza del vostro cane, e Cat Scanner (qui il link) per scoprire l’incrocio di razza o la razza pura del vostro gatto.



Per gli utenti iOs esiste un’app chiamata Puppy.ai che permette di rilevare la razza del vostro cane (qui il link all’app) e What Dog A Microsoft Garage Project (qui il link).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.