Giochi dove ogni decisione può cambiare lo svolgimento della storia

Nell’articolo di oggi vogliamo elencare i migliori giochi disponibili per smartphone Android e iOS dove ogni decisione cambierà il corso e lo sviluppo della storia.

In questi giochi ogni decisione conta.

I giochi di questo genere sono carichi di trama e coinvolgenti, dei veri e propri piccoli capolavori fatti ad applicazione. Nella maggior parte dei casi si tratta di giochi a pagamento ma tieni presente che con pochi euro avrai accesso a delle avventure che non ti deluderanno e dove ogni decisione presa influenzerà la storia rendendoti così il vero protagonista dell’avventura.

Life is Strange

life-is-strange-gioco-scelta-multipla

La storia gira attorno a Max Caufield e alla sua amica Chloe, due ragazze molto distanti e differenti che in comune hanno il sentimento di amicizia leale e sincero verso l’altra (bhe, prima dovrai litigare un po’…).

La vita delle due ragazze verrà sconvolta dal suicidio di una loro compagna di collage. Da quel momento tutto cambia. Max, stravolta dal caso, decide di indagare sul terribile fatto insieme a Chloe, l’amica d’infanzia ritrovata. A dare una mano alle due sarà una straordinaria capacità che Max scopre quasi per caso: può riavvolgere il tempo e riscrivere i fatti e le azioni. Questo straordinario potere le permetterà di uscire dai guai, evitare brutte situazioni e di sbirciare in un’altra realtà. Ma riavvolgere il tempo può essere anche pericoloso e Max scoprirà che non sempre tutto va per il verso giusto.

Questo gioco, disponibile per computer e per smartphone è un vero e proprio capolavoro che affronta tematiche molto delicate (come il suicidio e il bullismo) senza mai risultare pesante o esagerato. Il gioco è disponibile per iOS e Android ed è diviso in capitoli, ogni capitolo presenta un costo diverso (primo capitolo gratis).

Se questo gioco ti appassiona, prosegui l’avventura con Life is Strange: Before the storm.

I Am Innocent

Ecco un gioco poliziesco davvero originale. Ogni tua risposta ed ogni comportamento influenzeranno i personaggi con cui ti confronterai. In I Am Innocent sono previste telefonate realistiche, un sistema di messaggistica (come WhatsApp), scambio di foto e documenti e tanti rompicapi. Il mistero attorno a cui ha tutto inizio è un delitto che ti riguarderà da vicino: la scomparsa di tua sorella, avvenuta alcuni anni fa. Il gioco è gratuito ma presenta alcuni acquisti in app che rendono più facile il suo completamento.

Batman – The Talltale Series

Se sei fan del mondo DC e in particolar modo di Batman, questo è il gioco che fa per te! Azione, movimento, strategia ma anche responsabilità e vita mondana… tutto questo in Batman – The Telltale Series. Scaricando l’applicazione e iniziando ad immergerti nell’atmosfera di Gotham ti ritroverai davanti ad un periodo difficilissimo sia per Bruce Wayne che per Batman: tutte le prove sembrano descrivere l’amato padre di Bruce Wayne come un criminale corrotto e Batman sembra non riuscire a ristabilire l’ordine a Gotham City. Anche in questo caso si parla di un gioco a capitoli dove ogni acquisto in app ha un costo diverso. Nota: il gioco non presenta il doppiaggio in italiano ma presenta la traduzione del testo in lingua italiana.

The Walking Dead: Michonne

Sei fan di Walking Dead? Michonne è la tua preferita? Bene, allora hai qui davanti il tuo gioco ideale dove ogni decisione cambierà lo svolgimento della storia. Nel mondo post-apocalittico dove l’invasione degli zombie e molto più che una minaccia costante, ti ritroverete nei panni di Michonne e dovrai affrontare non solo nemici del presente, ma anche rimorsi e ricordi dolorosi del passato. Questa mini serie firmata Telltale è divisa in episodi e, purtroppo, non è previsto il doppiaggio italiano ma soltanto la traduzione del testo. App disponibile per iOS e Android.

The Wolf Among Us

5 episodi, di cui il primo gratis, sempre facenti parte della famiglia Telltale. Giocando a The Wolf Among Us ti ritroverai immerso in un fumetto interattivo pieno di avventura, azione e qualche scena violenta. Questa avventura grafica è tratta dalla serie di fumetti Fablet del mondo DC Comics dove vengono racchiuse le storie di vari personaggi appartenenti al mondo delle fiabe che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre per colpa di un misterioso nemico noto come l’Avversario. Il gioco, come anticipato poco fa, si compone di 5 capitoli (il primo è disponibile gratis). Nota: il gioco non presenta il doppiaggio in italiano ma presenta la traduzione del testo in lingua italiana.

Walking Dead: The Game

In questa lista non poteva mancare questo celebre gioco della famiglia Telltale. In Walking Dead: The Game ti ritroverai nel mondo invaso e devastato dagli zombie e dovrai prendere decisioni difficilissime che in molti casi faranno la differenza tra la vita e la morte. In questa applicazione giocherai nei panni Lee Everett e ti confronterai non solo con i non-morti ma anche con i vivi che non sempre si riveleranno tuoi alleati.

Se sei appassionato di Walking Dead dovresti provare anche altri titoli messi a disposizione dagli stessi sviluppatori. Ecco tutti i titoli disponibili per iOS, qui per Android.

Oxenfree

Gioco appartenente al genere thriller che da quando ha fatto il suo debutto negli store iOS e Android ha solo raccolto consensi! In Oxenfree giocherai nei panni di Alex, un’adolescente ribelle che inavvertitamente apre un passaggio soprannaturale. Il meccanismo di scelta alla base del gioco è realizzato davvero bene grazie ad un sistema di conversazione intelligente che cambierà ogni interazione e ogni dialogo in base alla decisione che prenderai. Il gioco è disponibile gratis al download per gli utenti iOS (iPhone e iPad) ma si tratta solo di un’inizio gratuito, per continuare a giocare dovrai effettuare l’acquisto in app del gioco completo. Per Android il gioco è disponibile senza prova gratuita, acquistando direttamente il gioco completo. Il gioco non è provvisto di doppiaggio italiano ma soltanto di sottotitoli in italiano.

The Virus: un grido d’aiuto

The Virus è un’avventura testuale ambientata in un mondo invaso dagli zombie. Una volta installata l’app, Hanna ti manderà un richiesta d’aiuto e da quel momento sarai inevitabilmente complici. Hanna ti terrà aggiornato su tutti i risvolti della vicenda, ti chiederà consigli e suggerimenti. Inoltre, potrà scriverti in ogni momento (sul telefono riceverai delle vere e proprie notifiche in stile sms o WhatsApp). Ogni decisione può cambiare il corso della storia, ogni consiglio potrebbe rivelarsi l’ultimo visto che Hanna si ritrova con degli zombie alle calcagna e, se questo non bastasse, anche i militari le danno la caccia. L’applicazione presenta solo un piccolo costo per fare l’upgrade alla versione completa.

Vuoi provare altri giochi a tema zombie? Qui abbiamo raccolto i migliori disponibili per smartphone iOS e Android.

College Days

In College Days ogni azione conta e avrai modo di scoprirlo molto bene nei panni di una matricola del college Genetix University. Conoscerai nuovi amici o nemici, deciderai se andare alle feste o studiare e, durante il percorso, dovrai anche risolvere dei misteri inquietanti che si celano nei diversi posti che andrete a visitare.

80 Days

Phileas Fogg ha scommesso che può circumnavigare il mondo in soli ottanta giorni… riuscirai nei panni del fedele valletto Passepartout a portare a termine l’impresa? In 80 Days dovrai scegliere il percorso avvalendoti di un globo 3D destreggiarti tra il tempo che scorre, le risorse finanziare che finiscono e i tuoi compiti da valletto. Ogni scelta sarà nelle vostre mani.

Il gioco non è doppiato in italiano ma è comunque sottotitolato in italiano. Attualmente, per gli utenti Android, è possibile giocarci gratuitamente attivando il mese di prova al servizio PlayPass.

Gioco Bonus: Reigns

Gioco indie che ha davvero qualcosa di speciale, grazie anche alla sua grafica minimale e alla sua pungente ironia. In Reigns sarai tu a governare sul tuo regno medievale ma… attenzione: ogni scelta conta e se davvero non vuoi finire arso vivo (o peggio) dovrai mantenerti in equilibrio tra le richieste della nobiltà, del clero, dell’esercito e del popolo. Le tue scelte avverranno tramite semplici gesti, scorrendo verso destra per accogliere la richiesta o verso sinistra per negare la tua approvazione. Se sarai abbastanza abile a destreggiarti tra tutti i problemi del regno, riuscirai a governare per molto tempo. Reigns è disponibile in diverse versioni: una “classica” e una dedicata a Game of Thrones. Qui ti linkiamo la versione classica del gioco (a pagamento).

Per ora la nostra lista dei giochi dove ogni decisione conta davvero finisce qui, aggiorneremo l’articolo con nuovi emozionanti titoli!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.